Home » Sanremo 2011: SanremoLab si sdoppia e apre alle canzoni in dialetto

Sanremo 2011: SanremoLab si sdoppia e apre alle canzoni in dialetto

SanremoLab, il concorso che promuove alcuni giovani cantanti al Festival di Sanremo, cambia nome e si sdoppia: da quest’anno ci sarà il classico SanremoLab, dedicato ai brani inediti in lingua italiana, e SanremoDoc, dedicato ai brani inediti in dialetto.

La novità è stata annunciata ieri a Milano alla presenza del sindaco di Sanremo Maurizio Zoccarato, al responsabile di Sanremo Promotions Giorgio Giuffra, agli esponenti del comitato artistico del concorso (il deejay Ringo, il direttore della Sanremo Festival Orchestra Bruno Santori e il giornalista Paolo Giordano), i testimonial delle due sezioni, Paolo Limiti (presidente di categoria) ed Elenoire Casalegno per SanremoLab, Platinette (presidente di categoria), Davide Van De Sfroos e Giordano Sangiorgi per SanremoDoc.

Per partecipare al concorso bisogna avere tra i sedici e i trentasei anni, scaricare il bando da www.area-sanremo.it e inviare tutto il materiale richiesto entro il 10 settembre. Dal due all’otto ottobre si terranno dei corsi di formazioni con alcuni maestri della musica e a novembre ci saranno le finali che promuoveranno due o tre cantanti, tra i cinquanta finalisti selezionati in precedenza.

Giorgio Giuffra ha rivelato (fonte Libero):

Il nostro obiettivo è che il concorso diventi l’unico canale di selezione per i giovani che vogliono partecipare al Festival. Magari un domani questa gara si trasformera in un format per la radio o la tv, visto il successo dei programmi musicali.

Lascia un commento