Home » Tredici sotto un tetto su Canale 5

Tredici sotto un tetto su Canale 5

Alle ore 15.45 su Canale 5 va in onda  Tredici sotto un tetto (Der Typ, 13 Kinder & Ich), un film tv tedesco del 2009 per la regia di Josh Broecker. Il film racconta la storia di Leon Thalbacher (Tim Bergmann) il quale dopo la morte del padre rileva l’azienda di famiglia, specializzata nella fabbricazione di porcellane, salvandola dal fallimento. Tuttavia la nuova attività non soddisfa molto Leon, che non avrebbe voluto mandare avanti l’azienda occupandosi di altro.

I problemi certamente non gli mancano: da un lato suo zio Walter Thalbacher (Felix Vörtler), amministratore delegato della società, è un ipocondriaco, convinto di essere affetto da mali incurabili, dall’altro la fidanzata di Leon, decisa a far sì che il ragazzo partecipi attivamente agli affari della fabbrica, facendo affari e lavorando appassionatamente. Leon, per far fiorire la società, decide di espanderla: purtroppo sul terreno individuato per l’espansione, sorge una vecchia casa prossima al crollo, piena di buchi nel tetto e malandata.

Dentro questa casa vive Esther Ohling (Julia Brendler) con i suoi tredici figli, cinque suoi e sette in affido, la quale si rifiuta in maniera piuttosto ostinata di abbandonare la casa, declinando le numerose offerte di vendita che le vengono fatte da Leon e da Walter, nonostante Esther abbia parecchi debiti ed evidenti difficoltà nel tirare avanti. L’ostinazione della donna e la sua situazione precaria attraggono Leon, che a poco a poco si affeziona alla donna: che si stia innamorando di Esther?

Il rapporto tra Leon ed Esther come influirà sullo sviluppo della sua società? Tredici sotto un tetto è una commedia brillante e sentimentale la cui visione è consigliata a tutta la famiglia: nonostante si tratti di una produzione senza particolari colpi di scena, il film scorre tranquillo. I bambini presenti in molte scene tengono viva l’attenzione, portando i protagonisti in situazioni inaspettate.

Lascia un commento