Home » Inga Lindstrom Nuvole su Sommarholm su Canale 5

Inga Lindstrom Nuvole su Sommarholm su Canale 5

Questo pomeriggio su Canale 5 alle ore 15.45 va in onda Inga Lindstrom Nuvole su Sommarholm (Inga Lindström: Wolken über Sommarholm), una produzione tedesca del 2006 per la regia di Karola Meeder. Il film tv rientra nella quarta stagione, secondo episodio, dall’omonima serie Inga Lindstrom.

Inga Lindstrom Nuvole su Sommarholm racconta la storia di Britta Katting (Stephanie Kellner), una infermiera che lavora nell’ospedale pediatrico di Stoccolma, amica della fotografa Stine Hamsun (Jana Klinge). Un giorno Stine chiede a Britta di accompagnarla per il suo prossimo reportage sulla ricca famiglia Rosen, composta dalla madre Ella Rosen (Martina Servatius), da Philip Rosen (Jens Peter Nünemann) e dal loro figlio Conrad Rosen (Hendrik Duryn).

Britta è felice di questo cambiamento: al lavoro le cose si stavano facendo complicate. La ragazza infatti aveva chiesto una pausa dall’ospedale per terminare gli studi in medicina, ma a questa scelta si era opposto l’amico e chirurgo Martin Winterkorn. Mentre si trovano nella loro villa Conrad viene colto da un violento attacco d’asma: Britta, abituata ad operare in situazioni di emergenza, lo soccorre salvandogli la vita.

Conrad chiede a Britta di restare un po’ di tempo nella loro villa, come tata per suo figlio: Britrta ne è entusiasta ed accetta. Tra Britta e Conrad nasce un tenero sentimento che ben presto sfocerà in un amore impossibile, reso ancora più complicato dal ritorno a casa di Philiph e Ulrika, ex moglie di Conrad. Philiph vorrebbe acquistare una fattoria in Argentina e chiede al fratello di corrispondergli la sua parte di eredità in anticipo, per poter far fronte ai debiti: ma la situazione economica della famiglia Roses non è florida come un tempo.

Come finirà la storia d’amore tra Britta e Conrad? E la famiglia Roses si risolleverà dalla crisi nella quale pare essere caduta?

1 commento su “Inga Lindstrom Nuvole su Sommarholm su Canale 5”

  1. non ci sono parole,sono film bellissimi e, soprattutto ambientati in posti meravigliosi!!!
    Vi chiedo gentilmente di dirmi dove sono ambientati tutti i film di INGA.
    Ovviamente i nomi dei piccoli centri della Svezia.
    GRAZIE

    Rispondi

Lascia un commento