Home » Polpette e Capogiro su Italia 1

Polpette e Capogiro su Italia 1

Dalla scorsa settimana è cambiata la mattinata di Italia 1: infatti la rete Mediaset propone due nuovi programmi molto interessanti e divertenti. Il primo si chiama Capogiro, un ciclo di documentari e la rubrica Polpette, critica televisiva ed amarcord sulla televisione degli anni passati. Polpette inizierà alle ore 10,20 mentre Capogiro andrà in onda alle ore 09.10, dal lunedì al venerdì.

Polpette riserva vere e proprie chicche della tv del passato il meglio delle autoproduzioni della rete Fininvest e Mediaset: dai programmi musicali, agli spezzoni comici, momenti indimenticabili che hanno segnato la storia della televisione. Momenti che tutti ricordano con piacere, che ci portano anche il sorriso sulle labbra, ricordandoci determinate trasmissioni che portiamo nel cuore o personaggi mitici.

Polpette propone spezzoni integrali delle performance (e questa è una bella novità!), è una riedizione della veccia trasmissione di Canale 5 Rivediamoli o del Varietà di casa Rai: del resto la ricerca di archivio è curata da Gigliola Barbieri, storica produttrice di casa Mediaset che si è occupata dei più grandi programma degli anni 80 e 90.

Finalmente una bella novità nella mattinata di Italia 1 solitamente dedicata a cartoon e serial televisivi: finalmente due programmi nuovi che proporranno divertimento e un po’ di vintage, e non solo per i nostalgici della vecchia tv!

Lascia un commento