Home » Smallville l’ottava stagione su Italia 1

Smallville l’ottava stagione su Italia 1

Da giovedì scorso su Italia 1 va in onda l’ottava stagione di Smallville: la nuova serie, già trasmessa su Steel, andrà in onda dal lunedì al venerdì, fino al 12 marzo.

Smallville racconta le vicende di Clark Kent (Tom Welling), un ragazzo apparentemente normale che in realtà è nato sul pianeta Krypton e che viene inviato sulla Terra attraverso una pioggia di meteoriti affinché si salvi dalla distruzione del pianeta causata dal malvagio Generale Zod.

L’ottava stagione è caratterizzata da grandi cambiamenti sia per quel che riguarda l’ambientazione (fino ad ora la storia si svolgeva nella cittadina di Smallville mentre ora è la città di Metropolis il fulcro della vicenda) sia per quel che riguarda il cast. La settimana serie si è conclusa con Kara intrappolata nella zona fantasma, Brainiac sconfitto da Clark e Lana che si sveglia dal coma nel quale era caduta. La Fortezza veniva distrutta da Lex mentre combatteva contro Clark e Chloe arrestata mentre Jimmy le chiedeva di sposarlo. Infine Clark in seguito alla distruzione della Fortezza perdeva i suoi poteri.

Nella nuova stagione ci lasceranno due importanti personaggi: Lex Luthor (Michael Rosembaum) e Lana Lang (Kristin Kreuk), Lex sarà sostituito alla Luthor Corporation da Tess Mercer, un’affarista che rappresenta il suo omologo femminile. Tornerà però Oliver Queen alias Freccia Verde (Justin Hartley) per aiutare Clark a recuperare i suoi poteri che, ricordiamo, aveva perso al momento della distruzione della Fortezza.

Confermati nella nuova stagione anche Chloe Sullivan (Allison Mack), Lois Lane (Erica Durance), Jimmy Olsen (Aaron Ashmore), Tess Mercer (Cassidy Freeman) e Davis Bloome (Sam Witwer) un misterioso paramedico che si rivelerà essere qualcun altro di molto imprevedibile. Clark inizierà il lavoro alla Daily Planet e una storia d’amore con Lois, oltre a nuovi alieni che conosceremo puntata dopo puntata.

Lascia un commento