Home » Mimì e la nazionale di pallavolo

Mimì e la nazionale di pallavolo

Oggi per cartoni animati story, parleremo di uno dei cartoni animati più drammatici della storia: Mimì e la nazionale di pallavolo, uno spokon anime prodotto nel 1969 preso dal fumetto di Urano Chikako, e prodotto dalla Tokyo Movie Shinsha e diretto da Okabe Eiji e Kurokawa Fumio, con un totale di 104 episodi.

Da noi la serie andò in onda per la prima volta nel 1981 con 25 episodi e con il titolo Quella magnifica dozzina, in cui Mimì, veniva chiamata Ayuhara. Dal 1982 è cominciata ad andare in onda su Mediset, con il nome di Mimì Ayuhara, e con la sigla cantata da Giorgia Lepore.

Chi è Mimì? Semplice, è una ragazza che frequenta il ginnasio alla scuola Fujimi, adora la pallavolo, porta sempre i capelli legati con un nastro giallo. Il suo fidanzato, Sutomo, durante una consegna del latte in qualche paese fuori città, ha un incidente in auto e muore, lasciando Mimì nelloo sconforto e facendola buttare a capofitto nel lavoro.

La sua migliore amica è Midori, la ragazza con i capelli rossi e lunghi, anche lei giocatrice di pallavolo, che insieme a Mimì viene chiamata per entrare a far parte della squadra delle Nazionali Juniores che giocheranno negli Stati uniti.

A dare la bella notizia alle due amiche, ci sarà il loro allenatore Ongo, che le incoraggerà a fare un duro allenamento visto il oro trasferimento in un altro liceo. Alla nuova scuola, Mimì e Midori ritrovano due care amiche, Maddalena e Caterina, inoltre conoscono Sonia e l’allenatore Diego Necchi, un personaggio duro e che incute timore a causa dei suoi metodi di preparazione poco ortodossi.

Mimì diventa poi capitano della squadra e porterà, insieme alla sue compagne, la nazionale juniores alla vittoria. Al ritorno in Giappone, Mimì sarà subito alle prese con il campionato nazionale, che però perderà alla finale con il Godoi, con tanto d’infortunio alla mano.

Dopo altri tornei, fatiche e partite vinte, infortuni gravi come il tetano preso dopo essersi tagliata su del ferro arrugginito, Mimì riesce ad entrare a far parte della Nazionale, aggiudicandosi poi la Coppa del Mondo.

Nella serie animata Mila e Shiro, Mila dice di essere la cugina della famosissima Mimì, ma poi il legame di parentela non viene mai definito, inoltre Mila, ha preso dal cartone anche il nome bizzarro delle schiacciate.

2 commenti su “Mimì e la nazionale di pallavolo”

Lascia un commento