Home » Napoli prima e dopo: la musica napoletana su Raiuno

Napoli prima e dopo: la musica napoletana su Raiuno

Stasera su Rai 1 andrà in onda la ventiseiesima edizione di Napoli prima e dopo, il programma dedicato alla canzone napoletana.

A presentare i cantanti e le canzoni dell’antica tradizione partenopea ci sarà la prezzemolina Caterina Balivo, ormai soprannominata la stacanovista della rete ammiraglia.

Ad alternarsi su palco, nelle due ore di spettacolo, ci saranno volti noti della musica italiana e napoletana: Albano (con un omaggio a Domenico Modugno), Luisa Corna, Manuela Villa, Pupo (Don Raffaè), Mietta, Mariano Apicella, Lola Ponce e Jo di Tonno, Nino D’Angelo, Amedeo Minghi (Lazzarella), Gloriana (Munasterio ‘e Santa Chiara), Antonello Rondi, Iva Zanicchi, Sal Da Vinci, Katia Ricciarelli (Nuttata ‘e Sentimento), Eddy Napoli, Francesco Merola e Peppino Di Capri (Nun è un peccato, Malatia e Voce ‘e notte), che quest’anno festeggia i suoi 50 anni di carriera.


Ospiti d’onore della serata Giancarlo Giannini, Silvana Giacobini e la madrina Sabrina Ferilli, che duetterà con Gloriana per rendere omaggio ad una delle tradizioni musicali più conosciute al mondo.

Se amate Napoli e la sua melodia stasera, dalle 21.20, Raiuno è il vostro punto di riferimento.

12 commenti su “Napoli prima e dopo: la musica napoletana su Raiuno”

  1. Non capisco perchè debba condurre la Balivo. Ha avuto le sue santissime opportunità di stare video più e più volte in prime time, e al posto di premiare la bravura di altre la si preferisce sempre. Penso che dietro ci sia un riconosciuto meccanismo che non vuole essere rivelato alla luce del giorno… Da napoletano, lei che tanto si vanta di esserlo, non mi piace assolutamente. Troppo acerba. Se dovevano mettere un conduttore partenopeo alla guida del programma, che non è neanche tutto questo spettacolo, potevano scegliere, per l’appunto, Veronica Maya, mille spanne sopra donna Caterina.

    Rispondi
  2. elbarto, ma perpiacere…la maya è zero in confronto alla balivo….non capsico perché ce l’hanno tutti con lei…per me è una conduttrice che merita e spero che vada avanti….forse non capisco nemmeno io perché continuino a mandare festa italiana che ha pochi contenuti interessanti e poki ascolti ma la balivo in prima serata per me è un’assicurazione

    Rispondi
  3. Sono stata molto felice di poter avere qui in Brasile “Napoli, prima e dopo” con queste belle canzoni napoletane.
    Bravissimi!
    baci mille a tutti!

    Rispondi

Lascia un commento