Home » Il Posto Giusto, da domenica 20 novembre su Rai 3

Il Posto Giusto, da domenica 20 novembre su Rai 3

Dal 20 novembre, torna su Rai 3 Il Posto Giusto, il programma realizzato in collaborazione con il Ministero del Lavoro in onda tutte le domeniche alle 13.00 per 20 puntate da 50 minuti ciascuna: la nuova edizione è condotta dal giornalista Federico Ruffo coadiuvato da un gruppo di film-maker per raccontare l’Italia delle eccellenze ma anche quella di chi cerca lavoro.

In uno studio dal sapore post-industriale costruito nel centro di produzione di Torino, ogni settimana arrivano imprenditori, esperti del mercato del lavoro e artigiani.

Un gruppo di persone in cerca di occupazione viene invece seguito in tempo reale da un coach che fornsce gli strumenti necessari per affrontare i momenti più delicati della vita professionale di ognuno, da come scrivere un curriculum ad affrontare un colloquio o come relazionarsi al proprio capo.

Uno spazio importante è dedicato alla creatività e all’innovazione, con le storie di start-up sostenute da incentivi e strumenti pubblici o realizzate da incubatori di imprese.

Ogni domenica alle 13.00, per 50 minuti, su Rai 3. Un programma di Mario Audino, Lamberto Ciabatti e di Romano Benini, Maurizio Sorcioni, per la regia di Piergiorgio Camilli.

 

Lascia un commento