Home » Smartlove, da lunedì a venerdì su Rai 4

Smartlove, da lunedì a venerdì su Rai 4

Debutta su Rai 4 un nuovo format originale tutto italiano: Smartlove, un dating show 3.0 che punta al mondo dei social e del web – distribuito presto a livello internazionale col titolo The Dating Code.

In onda dal 12 settembre dal lunedì al venerdì alle 18.20 su Rai 4, Smartlove è un love experiment in cui i protagonisti sono due single e i loro smartphone, che i due si scambiano, passwords comprese.

Si tratta di un esperimento rivoluzionario: i due sconosciuti sono infatti disposti a mettersi a nudo digitalmente, permettendo l’accesso all’apparecchio che più di tutti, al giorno d’oggi, racconta, attraverso le foto, i messaggi, i profili social, le applicazioni scaricate, la musica ascoltata, gli acquisti fatti, la cronologia dei siti internet visitati, chi siamo.

Tutto passa attraverso il nostro smartphone.

In un’epoca in cui i social network sono la nostra vetrina e siamo noi a decidere cosa mostrare, cosa succederebbe se qualcuno avesse il permesso di andare oltre e vedere anche tutto quello che non pubblichiamo e teniamo solo per noi?

I protagonisti di Smartlove, che appartengono alla generazione dei millennials, hanno deciso di scoprirlo e di mettersi gioco, senza remore, senza paura di svelare ogni più piccolo dettaglio della loro vita, anzi sperando di essere apprezzati proprio per quello che sono realmente.

In ogni puntata del programma, due ragazzi che non si conoscono si incontrano e ciascuno consegna all’altro il suo smartphone e la password per sbloccarlo.

Lo smartphone contiene tutti i profili personali aperti.

Dopo lo scambio, i due protagonisti iniziano a ispezionare tutti gli ambiti possibili della vita dell’altro.

Per approfondire la ricerca, possono anche contattare o incontrare parenti, amici, ex fidanzati, colleghi … Per una conoscenza vera, senza filtri, attraverso un modo virtuale originale e innovativo.

Per comunicare la rispettiva scelta se voler approfondire la conoscenza o meno, un messaggio attraverso lo smartphone svela l’arcano.

 

Lascia un commento