Home » Mtv Awards 2014, tutte le esibizioni e i vincitori

Mtv Awards 2014, tutte le esibizioni e i vincitori

Grande successo per gli Mtv Awards 2014 presentati da Pif e Chiara Francini e andati in scena dal bellissimo Parco delle Cascine a Firenze: moltissimi gli artisti che si sono esibiti sul palco davanti a una folla gremita che, nonostante il gran caldo, non si è lasciata certo scoraggiare e ha risposto presente.

E’ stato un trionfo per Emis Killa, ormai rap affermato nel panorama musicale italiano; insieme a lui sono stati super acclamati anche Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e gli One Direction ma c’è stato spazio anche per Club Dogo, Emis Killa, Francesco Renga, Marracash, Noemi e Moreno. E nella categoria Best New Artist a vincere è stato Rocco Hunt, il giovane rap emergente che ha trionfato sul palco del Festival di Sanremo con il pezzo Nu Juorno Buono, riproposto anche sul palco degli Mtv Awards 2014.

Il cantante campano si è presentato sul palco piuttosto emozionato per ritirare il premio. Anche un altro giovane, Michele Bravi, ha preso parte alla kermesse musicale cantando Un Giorno in Più, canzone scritta per lui da Tiziano Ferro e che l’anno scorso lo ha fatto triofare a X Factor 7.

E, tra i tanti artisti che si sono esibiti sul palco, non potevano mancare i Dear Jack, la band rivelazione del momento uscita da Amici 13 e capitanata da Alessio Bernabei che in conferenza ha detto:

Sono i nostri primi concerti, per noi è un emozione, anche perché non siamo stati abituati a cantare davanti a tutte queste persone

Anche per i Dear Jack è stato tripudio.

 

Lascia un commento