Home » Stilisti per Sanremo 2013: da D&G a Chopard, scarpe su misura per la Littizzetto

Stilisti per Sanremo 2013: da D&G a Chopard, scarpe su misura per la Littizzetto

Quest’anno a Sanremo non ci saranno vallette ma due ospiti d’eccezione, Bianca Balti e Bar Refaeli, che dovranno fare di tutto per mettersi in risalto nel poco tempo a loro disposizione, ed ecco che entrano in campo i migliori stilisti.

La moda a Sanremo ha sempre giocato un ruolo fondamentale: dalle scarpe su misura di Luciana Littizzetto, si passa agli abiti Dolce & Gabbana che sfoggerà la loro testimonial Bianca Balti, fino ai gioielli Chopard portati da Bar Refaeli, per i quali dovrà essere scortatissima.

Per Sanremo 2013 gli stilisti non faranno mancare nulla alle loro muse, per due serate sul palco dell’Ariston troveremo due delle modelle internazionali più celebri e apprezzate. Bar Refaeli, impegnatissima con le sfilate di New York, arriverà solamente all’ultimo momento, quindi prove abiti e acconciature dovranno essere quasi improvvisate all’interno della suite dell’albergo allestita come uno show room appositamente per lei. Tra i favoriti, ci sono Roberto Cavalli ed Elie Saab, oltre ai gioielli Chopard di cui sopra, solo per quelli la top model sarà circondata dalle guardie del corpo.

Tre cambi ciascuna, Bianca Balti sfoggerà abiti firmati Dolce & Gabbana, come sempre il pizzo sarà uno degli elementi principali, sarà un look totalmente curato dai due stilisti, anche per quanto riguarda il trucco e i gioielli. Saranno D&G anche gli abiti indossati da Eleonora Abbagnato, presente nella giuria di qualità insieme a Nicoletta Mantovani, che invece indosserà abiti firmati Giorgio Armani.

Oltre alle due top model, sarà importantissimo anche il look delle cantanti in gara, alcune di loro dettano già stile ma si sa, il palco dell’Ariston è forse il traguardo più importante da raggiungere in Italia: Malika Ayane vestirà Lorenzo Riva, che ha preparato appositamente per lei quattro abiti identici in colori diversi, in modo tale che possa scegliere con più agilità. Chiara Galiazzo indosserà un completo di Alberta Ferretti.

Una delle grandi sorprese sarà però Luciana Littizzetto, che per una volta dovrà cedere e indossare i tacchi, nonostante il suo terrore verso la scalinata di Sanremo: diversi stilisti, tutti italiani, si sono messi all’opera per lei, in particolare Riccardo Rizieri, che ha confezionato per lei le scarpe numero 33 e mezzo.

Photo Credits | Getty Images

Lascia un commento