Home » Teresa Manganiello – Sui passi dell’amore su Raiuno

Teresa Manganiello – Sui passi dell’amore su Raiuno

Stasera, in seconda serata su Rai 1, alle ore 23:40, andrà in onda il film biografico in prima visione tv, Teresa Manganiello – Sui passi dell’amore. Il film, diretto da Pino Tordiglione, ha come interprete principale l’attrice Federica Citarella. Nel cast ci sono anche Maria Grazia Cucinotta, Paolo Ferrari, Gianna Paola Scaffidi, Patrizio Rispo, Lucio Allocca, Marzio Honorato, Mario Porfito, Nicola Pignataro, Almerica Schiavo, Barbara Chiappini e Nicola Canonico.

La trama del film è la seguente: una giornalista di guerra di nome Fabrizia Gregorini, durante un periodo di degenza, trova un manoscritto del padre Alberto riguardante un viaggio in Irpinia sulle tracce della Beata Teresa Manganiello, fondatrice del Terz’Ordine Francescano.

Il film ripercorre proprio la storia di Teresa Manganiello, vissuta durante l’800, nel periodo del passaggio dal Regno delle Due Sicilie all’Unità d’Italia. Teresa, a causa della miseria, rinuncerà al sogno di diventare suora ma non a quello di aiutare i bisognosi.

Appuntamento, quindi, a stasera, alle ore 23:40 su Rai 1 con il film Teresa Manganiello – Sui passi dell’amore.

1 commento su “Teresa Manganiello – Sui passi dell’amore su Raiuno”

  1. Si può avere una tv veramente laica?
    La RAI più che asservita ai politici sembra più prona verso il clero.
    La nuova stagione tv è iniziata, ci hanno propinato già la storia di un papa ed ora quella di una specie di beata… un motivo in più per non pagare il canone.

    Rispondi

Lascia un commento