Home » Le amiche del sabato, su Raiuno il salotto tutto al femminile di Lorella Landi

Le amiche del sabato, su Raiuno il salotto tutto al femminile di Lorella Landi

Da oggi pomeriggio su Raiuno comincia Le Amiche del Sabato, il programma scritto da Tonino Quinti, gestito da Daniel Toaff, condotto da Lorella Landi con la partecipazione di Danilo Fumiento, che in due ore e mezza racconta, analizza e commenta i quattro fatti principali della settimana (un di gossip, uno di attualità, uno di spettacolo e uno di cronaca), oltre ad aprire una finestra sul territorio, permettendo al pubblico a casa di scoprire e conoscere le mille bellezze artistiche, culturali e gastronomiche del nostro Paese.

Insieme alla conduttrice in studio ogni sabato ci saranno quattro donne famose (o legate ai temi scelti), le amiche del titolo, che con la curiosità che contraddistingue tutte le donne e la competenza necessaria a trattare gli argomenti, dibatteranno, coordinate dalla conduttrice.

All’interno del programma, infine, ci sarà anche il momento dell’intervista, ovvero lo spazio in cui un ospite si sottoporrà di sua volontà alle raffica di domande delle quattro amiche, ci saranno collegamenti in diretta realizzati dagli inviati, che daranno voce alla gente comune e ci sarà la rubrica delle buone notizie, un contenitore di news positive che hanno contraddistinto la settimana che si è appena conclusa.

Nella puntata odierna parteciperanno Irene Pivetti, Ela Weber, Francesca Cavallin e Valentina Vezzali in veste di amiche per parlare di obesità, del crescente ricorso a maghi e guru e del ritorno di Loredana Lecciso (che sarà presente in studio per ripercorrere la sua vita e anticipare i progetti futuri). Il personaggio della settimana, quello che si farà intervistare, sarà Maurizio Costanzo, che dopo aver concluso il suo show, ha deciso di tornare in Rai.

Se cercate un talk show pomeridiano e Verissimo trasmesso su Canale 5 non vi convince più, se volete testare un nuovo programma tutto al femminile, ogni sabato Raiuno alle 14.30 vi offre una opzione in più, Le amiche di sabato.

34 commenti su “Le amiche del sabato, su Raiuno il salotto tutto al femminile di Lorella Landi”

  1. Scusate ma quel cretino dell’ing. Vacca ha confuso leonardo da vinci con galileo Galileo e quello sarebbe uno scienziato ?????
    Ora capisco perchè non crede agli angeli ! (le amiche del sabato di oggi) venerdi 12 marzo 2010

    Rispondi
  2. Forse il cretino è lei che crede ancora a queste c….;complimenti per l’ignoranza!E complimenti anche agli autori di questo splendido programma e alla conduttrice per l’argomento trattato;se questa è l’intelligenza delle donne!W roberto Vacca e w la scienza!! @ Mario:

    Rispondi
  3. @ giovanni:
    e no mio caro amico ! Vacca ha parlato chjiaramente di cannocchiale e di visione dei quattro satelliti galileiani (Io Europa ganimede e Callisto) che forse lei non conosce e li ha scoperti galileo e non Leonardo da vinci ! genio universale ma che era pittore architetto escienziato e bene lo conosco.
    In quanto agli angeli io ne ho avuto prova sulla mia persona per cui…
    Guardi che la scienza è una cosa , la spiritualità è un’altra uno può credere o non credere ma confondere leonardo con galileo è incredibile.
    capisco che possa essersi trattato di un lapsus, ma nessuno in trsmissione lo ha corretto.

    Rispondi
  4. Caro amico,a prescindere dalle precisazioni storiche in cui sicuramente lei ha tutte le ragioni,ma si rende conto che lei,e tutte le persone che credono nella spiritualità,in un’epoca in cui la scienza ha spiegato tutto,ma proprio tutto,apparite come dei bambini che tengono gli occhi chiusi?Si svegli,la favola è finita!@ mario:

    Rispondi
  5. Come le ho già detto è proprio perchè non bisogna tenere gli occhi chiusi che io credo agli angeli. Purtropo non capita a tutti . Ma bisogna allenare la proprie possibilità di osservazione e di attenzione e verificare quelle che si dicono coincidenze che non sono mai casuali. A me è capitato varie volte di trovare le persone giuste nel momento giusto, di vedere più volte la stessa persona e capire che questa persona aveva un messaggio per me o io avrei dovuto dire qualcosa a lei o qualcuno di noi due aveva bisogno dell’altro. Mi creda non sono parto della mia fantasia, ma realtà che mi sono capitate. Esistono gli aiuti dal cielo. Poi se lei mi parla dei bambini africani è un altro discorso. Questo è un mistero che solo Dio sa . Lì bisognerebbe andare ad indagare a fondo su popoli eletti (Bibbia ecc) , su figli benedetti e no: Cam, Sem , Jafet ecc.. Su disegni divini.
    E’ la tipica domanda che fanno gli atei . Certo che i dubbi li ho anche io, di una cosa sono certo , come diceva qualcuno : unum scio, scire nihil (so una sola cosa di non sapere niente !).
    Inoltre viviamo sempre più in un’epoca che ci avvicina inesorabilmente alla fine dei tempi. Non vede la corruzione dilagante , la povertà indotta alla povera gente dai potenti egoisti che tutto vogliono per sè.L’uomo è libero
    per definizione divina, ed è proprio l’uomo, sono le nazioni più potenti che non aiutano i più deboli e quindi anche i bambini dell’Africa. La moralità ,senza bigottismo beninteso , è inesistente in certi ambienti e comunque provoca dolore sempre in qualcuno, che crea problemi nelle famiglie che si sfaldano.
    E’ un discorso molto lungo.

    Rispondi
  6. Le suocere, specialmente le madri dei figli maschi, sono ormai “un luogo comune” di cui si parla sempre allo stesso modo e ciò non aiuta sicuramente a migliorare i rapporti inquanto fa sì che le nuore si approccino sempre in modo prevenuto verso le future suocere e vedano sempre ciò di cui sentono parlare, specialmente in tv, anche quando questo non c’è!!!!
    MI piacerebbe che si analizzasse per un periodo il comportamento delle “nuore” verso le suocere e dei figli maschi verso le madri dopo essersi fidanzati o/e sposati e si formulasse una statistica; finalmente se ne parlasse in tv…….il luogo comune sicuramente finirebbe di esistere e finalmente ad ognuno si attribuirebbero i giusti pregi ed i giusti difetti.
    Con ciò mi voglio anche riallacciare ai “figli sottratti”, per chiedervi di parlare, a proposito di suocere e nuore, di “nipoti sottratti” e cioè quando la nuora, per l’odio e la gelosia che prova verso la suocera, arriva, con strategie varie, a convincere il suo compagno a non far più vedere i nipotini e addirittura a non avere più lui contatti con i propri genitori!!!!!
    Credo che ci siano tanti nonni che non hanno più lacrime da versare nel prendere atto di queste cose senza aver fatto nulla perchè esse abbiano potuto avere un senso…….non sentire, non vedere i propri nipotini e il proprio figlio per mesi, anni e in prospettiva mai più……….
    Credo che sia giusto dare voce anche a questi dolori e non sempre solo “alle solite chiacchiere di corridoio sulle suocere”

    Rispondi
  7. Avrei voluto continuare a vedere il vs. programma “le amiche del sabato”, ma era disgustosa la presenza della ragazza del G:F: Ma come, mediaset se ne era liberata e voi la continuate a presentare,quasi giornalmente, come opinionista? Ma vogliamo scerzare o pensate che tutti i telespettatori debbano sopportare tali personaggi. Già avevo scritto alla Rai su chi sceglie i personaggi che devono partecipare ai vari programmi, ma attenzione, non confondiamo la lana con la seta.

    Rispondi
  8. Avrei voluto continuare a vedere il vs. programma “le amiche del sabato”, ma era disgustosa la presenza della ragazza del G:F: Ma come, mediaset se ne era liberata e voi la continuate a presentare,quasi giornalmente, come opinionista? Ma vogliamo scerzare o pensate che tutti i telespettatori debbano sopportare tali personaggi. Già avevo scritto alla Rai su chi sceglie i personaggi che devono partecipare ai vari programmi, ma attenzione, non confondiamo la lana con la seta.

    Rispondi
  9. Avrei voluto continuare a vedere il vs. programma “le amiche del sabato”, ma era disgustosa la presenza della ragazza del G:F: Ma come, mediaset se ne era liberata e voi la continuate a presentare,quasi giornalmente, come opinionista? Ma vogliamo scerzare o pensate che tutti i telespettatori debbano sopportare tali personaggi. Già avevo scritto alla Rai su chi sceglie i personaggi che devono partecipare ai vari programmi, ma attenzione, non confondiamo la lana con la seta.

    Rispondi
  10. carissima redazione oggi dopo aver fatto 300 km per essere presente alla vs trasmissione, dietro il Vostro invito, mi sono dovuta sentir dire che il ns pezzo nn sarebbe andato in onda per via di un ritardo esagerato che i vostri responsabili nn hanno saputo gestire.Penso che tutto ciò sia stato di pessimo gusto, inoltre é vergognoso che nessuno dei vostri autori si sia venuto a scusare per averci fatto perdere una giornata, come se tutto gli fosse dovuto.L’unica persona splendida è stata la signora Giovanna che con le lacrime agli occhi e con grande imbarazzo si è scusata. un consiglio insegnate l’educazione e l’umanità ai vostri autori penso ne abbiano un gran bisogno!!! la Rocca Maria Dolores P.S.

    Rispondi
  11. cara lorella grazie per la tua trasmissione scrivo poche righe e spero che le leggiate i mostri di perugia hai ragione devono scontare la pena nel loro paese e basta con questi riti abbreviati ma i giudici hanno parenti figlie nipoti se lo facessero a loro userebbero lostesso sistema io credo di no . ero contro la pena di morte ma se ci fosse un referendum metterei mille firme FACCIAMO GIUSTIZIA X TUTTI FINIAMOLA DIFARE I BUONI altrimenti lo stato ci mettera’ in condizioni di difenderci da soli poi a noi ci mettono in galera vero’

    Rispondi
  12. Ho ascoltato la trasmissione di oggi. A proposito dei matrimoni tra gay, la conduttrice ha osservato che probabilmente la legge in Italia non si fa in quanto c’è il Vaticano. Ricoveratela, forse è impazzita, ha dimenticato che in Italia sono state fatte leggi sull’aborto e sul divorzio. Piuttosto avrebbe dovuto dire che l’Italia è un paese a maggioranza cattolica e la sensibilità dei laici cattolici, per fortuna, non ritiene giusta una legge che paragona la coppia etero con quella omosessuale. Con tutto il rispetto per queste coppie, non credo si possa paragonare la sodomia tra maschi o la manipolazione sessuale tra donne ad un rapporto sessuale naturale tra un uomo e una donna. Chi dice questo in TV è falso e cerca solo consensi qualunquisti. Credo che il rapporto omosessuale debba essere considerato un rapporto diverso, non naturale, che vada rispettato come scelta umana, ma non considerato alla stregua di quello eterosessuale. Peccato che in TV non invitiate gente che la pensa come me. E le ragioni sono a me chiare: non si alza lo share.

    Rispondi
  13. Vorrei sapere chi è questa signora sciccolone,o meglio cosa a mai fatto in televisione? Perché altrimenti c’è mia zia che è cogniata di una nipote di Garibaldi si chiama Caterina sorella di Anna……… Cucina bene e a conosciuto Camillo benson re di Cavour .e altri…..

    Rispondi

Lascia un commento