Home » La Melevisione va in teatro con Il mistero delle fiabe rubate

La Melevisione va in teatro con Il mistero delle fiabe rubate

Da oggi la Melevisione esce dalla tv e approda a teatro: il noto programma per bambini in onda ogni pomeriggio su Raitre, celebra dieci anni con uno spettacolo teatrale, intitolato Il mistero delle Fiabe Rubate, che sarà in tour in tutta Italia, partendo dal teatro Brancaccio.

Nello spettacolo, gli abitanti del Fantabosco, siccome sono scomparsi alcuni oggetti magici delle fiabe, vengono misteriosamente coinvolti in missione speciale a Città Laggiù in veste di salva fiabe: Milo Cotogno (Lorenzo Branchetti) e Fata Lina (Paola D’Arienzo) devono trovare i malfattori che hanno messo in subbuglio le più belle fiabe dei bambini, come la bacchetta magica della fata, lo specchi della strega, gli stivali delle sette leghe, il fuso della Bella Addormentata e la mela avvelenata di Biancaneve, e riportare la situazione alla normalità. Nello cast ci sono anche Zahira Berrezouga (Strega Varana), Guido Ruffa (Lupo Lucio) e Riccardo Forte (Vermio Malgozzo).

Soddisfatto il direttore di Raitre Paolo Ruffini, che dello spettacolo prodotto da Premiere Pruzioni, su licenza di RaiTrade, dice:

La tv è popolare per eccellenza. Quindi il connubio è perfettamente riuscito. Del resto, guai pensare che la cultura sia per pochi, così come ritenere che la tv per bambini sia solo per loro. In realtà è per tutti.

Sulla stessa lunghezza d’onda è il regista Paolo Severini:

Come per la Melevisione in tv, la forza di questo spettacolo teatrale e dei suoi personaggi sta nel presentare solo storie che si potrebbero raccontare ai propri figli. In dieci anni, abbiamo raccolto l’entusiasmo dei bambini italiani e la consolidata fiducia dei loro genitori. Siamo davvero felici, così, di poter consentire ai nostri piccoli spettatori di incontrare dal vivo a teatro il nostro fantastico mondo del Fantabosco. Stiamo allestendo uno spettacolo pirotecnico realizzato con il supporto di scenografie e soluzioni tecniche all’avanguardia, dove gli attori daranno una grande prova di maturità esibendosi in coreografie e performance canore. La qualità del prodotto televisivo sarà amplificato dal fascino dell’atmosfera teatrale. Uno spettacolo per tutte le età.

L’amministratore unico di Premiere Produzioni, Stefano Rossi, spiega il motivo che li ha portati a presentare gli spettacoli in teatro:

L’abbiamo preferito ai Palasport proprio per creare un rapporto di intimità col pubblico.

Tra le prossime tappe del tour vi segnalo: Torino (24-25/10), Roma (7-8/11), Lecce (14.11), Bari (15.11) e Milano (27-29/11).

2 commenti su “La Melevisione va in teatro con Il mistero delle fiabe rubate”

Lascia un commento