Stefania Andriola: anche il Tg5 ha la sua meteorina

di Diego Odello 4

Stefania Andriola

Come alcuni di voi avranno notato da qualche giorno anche il Tg5 ha la sua Meteorina: lei è Stefania Andriola, una giornalista pubblicista trentenne di Torino con alle spalle alcune partecipazioni in programmi e fiction Rai e Mediaset, e tanta gavetta nel mondo della pubblicità.

Grazie alla sua pagina Facebook scopriamo il curriculum di Stefania: comincia a recitare a tredici anni nelle pubblicità dove serve una bambina che incarni la figura della figlia delle famiglia fittizie create dalla tv; nel 2000 viene presa come valletta a La sai l’ultima; nel 2004 inizia a studiare recitazione e dizione (lo fa per due anni); recita nella sitcom Love Bugs 3, nel film tv L’amore spezzato, in Guardie di confine (fiction svizzera) e Tv Diari (prodotta da Magnolia); nel 2003/04 è il volto della web tv della Gazzetta dello sport; conduce Bike Show insieme a Danilo Gioia su Canale Italia; conduce per due anni 3live e il tg sul mondo della moda e delle auto. E’ iscritta all’ordine dei giornalisti pubblicisti.

Luigi Latini, produttore esecutivo tv del Centro Epson Meteo spiega il percorso che ha intrapreso Stefania per arrivare a gestire lo spazio meteo del telegiornale di Canale 5 (fonte Libero):

Stefania rappresenta una nuova figura, quella della giornalista-meteorologa. A gennaio abbiamo visionato 20 giornaliste e ne abbiamo trovate tre con la capacità di stare davanti al video e al contempo la credibilità necessaria a mantenere alta la qualità del nostro servizio: dopo sei mesi di stage con i meteorologi, che restano il cuore, l’anima e il cervello del nostro centro, sono state visionate da Mimun, che ha deciso di far esordire lei. Prima di ogni registrazione, però, fa un briefing di 2-3 ore con il meteorologo di turno che le spiega non solo i fenomeni ma anche il perché, per darle competenza in materie e far sì che sappia ciò di cui parla.

Il direttore del Tg5 Clemente Mimun, dopo averla vista all’opera in questi giorni dovrà decidere se confermarla o se provare le altre due (magari alternandole): Annamaria Ghirelli Consolaro (volto di Telepadiania) e Chiara Squaglia (che arriva da La8 Toscana).

Commenti (4)

  1. radiometeolibera ha eletto in un sondaggio la meteowoman piu bella ,preparata e simpatica..ovvero..STEFANIA ANDRIOLA

  2. giornalista pubblicista???????????????? AHAHAHAHAHAHAHAHAHA e dove si e’ laureata????????????????????????????????????? ahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    Rossella

  3. E UNA BELLISSIMA DONNA,TORINESE ELEGANTE,PERCHE’ USA SEMPRE QUEI MALEDETI PANTALONI CHE UCCIDONO LA SUA FEMMINILITA’.NON DICO MINIGONNE MA VESITI,ONNE CHE VALORIZZINO LA SUA FMMINILITA’.GRAZIE

Rispondi