Parenti Serpenti, il ciclo di film sulla famiglia su Cielo

di Felice Catozzi Commenta

Cinque divertenti film sulle controversie familiari, dal titolo Parenti Serpenti, dal 7 agosto al 4 settembre ogni lunedì in prima serata su Cielo

I parenti sono come le scarpe: più sono stretti e più ti fanno male, questa frase del celebre Totò è il perfetto fil rouge del nuovo ciclo di film Parenti Serpenti, in onda su Cielo (DTT 26, Sky 136) dal 7 agosto al 4 settembre ogni lunedì alle 21.15.

Tra coppie in un equilibrio sottile e familiari sopra le righe, si parte lunedì 7 agosto con Too Much – Uno di Troppo, pellicola del 1996 del regista Fernando Trueba con Antonio Banderas e Melany Griffith. Art Dodge è un gallerista in crisi che cerca di vendere quadri di poco valore a giovani e ricche vedove, fino a quando non incontra Betty, giovane moglie di un boss che lo metterà presto nei guai.

Lunedì 14 agosto è la volta di Funeral Party, una commedia in pieno stile anglosassone diretta da Frank Oz e Dean Craig. Con lo slogan quando una vita finisce cominciano i guai, il film racconta un funerale tra allucinazioni, personaggi rocamboleschi e situazioni esilaranti.

Il ciclo Parenti Serpenti prosegue il 21 agosto con In Good Company, film del 2004 diretto da Paul Weitz con la bellissima Scarlett Johansson. La famiglia Foreman sembra l’emblema del sogno americano: Dan Foreman ha 51 anni, è direttore commerciale per la rivista Sports America, è sposato, in attesa del terzo figlio e la sua primogenita Alex è stata appena accettata in una prestigiosa università di New York. Fin qui tutto bene, se non fosse che Dan viene declassato al lavoro per far posto a Carter, ventiseienne che, dopo solo pochi mesi di matrimonio viene lasciato dalla moglie e si innamora di Alex, dando inizio ad una serie di sfortunati, ma divertentissimi eventi.

Tra il dramma e la commedia il film Quell’Idiota di Nostro Fratello, in onda il 28 agosto 21.15, di Jesse Peretz. Ned Rochlin è un inguaribile ottimista e per questo si ritrova spesso nei guai, soprattutto con la sua famiglia. Dopo essere stato arrestato e rilasciato Ned viene cacciato dalla fattoria in cui vive e lavora. Non gli rimane che chiedere aiuto alla madre e alle, le cui vite saranno completamente sconvolte dall’arrivo di Ned.

Il ciclo si chiude il 4 settembre con Serious Moonlight, commedia sentimentale del 2009 diretta da Cheryl Hines con Meg Ryan e Timothy Hutton. Quando un avvocato scopre che il marito è in procinto di lasciarla per un’altra donna, gli impedisce di farlo legandosi a lui in bagno con del nastro adesivo. I primi problemi iniziano quando i ladri entrano in casa della coppia.

 

Rispondi