Cielo per Ferragosto propone il film Motel Woodstock

di Felice Catozzi Commenta

Arriva Motel Woodstock, il film di Ang Lee che rievoca l’epopea della cultura hippie in onda a Ferragosto su Cielo

In occasione del 48° anniversario del Festival di Woodstock, l’evento rock simbolo di un’intera generazione cui presero parte più di 400mila giovani, Cielo (DTT 26, Sky 126) propone in occasione anche del Ferragosto il film Motel Woodstock, diretto da Ang Lee che rievoca l’epopea della cultura hippie, in onda martedì 15 agosto alle 21.15.

Arriva Motel Woodstock, il film di Ang Lee che rievoca l’epopea della cultura hippie in onda a Ferragosto su Cielo. Ecco la descrizione di seguito.

1969: il giovane Elliot Tiber, militante omosessuale, interpretato da Demetri Martin, gestisce assieme ai genitori, Sonia Teichberg (Imelda Staunton) e Jake Teichberg (Henry Goodman), un motel nella comunità rurale di Woodstock, vicino a New York.

In difficoltà economiche, per sottrarre il motel dal pignoramento, Elliot diventa in poco tempo uno degli organizzatori del Festival di Woodstock, offrendo la propria terra quale sede del raduno -tra i momenti più importanti del XX secolo- e ottenendo le licenze necessarie per dar vita all’evento che entrerà a far parte di un pezzo di storia contemporanea americana, cui partecipano alcuni degli artisti musicali più famose e influenti del momento.

Motel Woodstock è un film del 2009 diretto dal regista Ang Lee, che ha debuttato al Festival di Cannes nello stesso anno; la storia si basa sul romanzo autobiografico di Elliot Tiber dal titolo Taking Woodstock: A True Story of a Riot, Concert, and a Life, scritto in collaborazione con Tom Monte.

Rispondi