Home » Luther su Fox Crime

Luther su Fox Crime

Da questa sera, ed ogni giovedì su Fox Crime alle 21.00 va in onda la prima stagione di Luther, la serie tv inglese composta da due stagioni per un totale di 8 episodi, ideata da Katie Swinden e prodotta dalla BBC.

Il protagonista della serie è John Luther (Idrissa Elba) un detective della omicidi londinese accusato di aver lasciato quasi morire un criminale. Dopo un anno lontano dal lavoro, a causa del crollo emotivo, torna a collaborare alla centrale di polizia di Londra, sempre piena di casi controversi e misteri.

Tra ambientazioni dark e storie da film thriller, John Luther deve prendere piena coscienza di se, capire chi è realmente ed entrare nella mente dell’assassino per prevederne le mosse … ma per riuscirci dovrà mettere da parte la sua innocenza e pensare come un genio del male.

Ad aiutarlo in alcune missioni ci sono i suoi colleghi, come la Sovrintendente Rose Teller (Saskia Reeves), il detective e amico di sempre Ian Reed (Steven Mackintosh) e il nuovo arrivato Justin Ripley (Warren Brown).

A causa del suo lavoro, Luther si è separato dalla moglie Zoe (Indira Varma) ora innamorata di un avvocato dei diritti umani Mark North (Paul McGann), ma nella sua vita entrerà a far parte Ruth Wilson (Alice Morgan) nemica amica, una donna dall’intelligenza superiore e mente criminale che lo porterà alla salvezza o alla perdizione a seconda dei punti di vista.

6 commenti su “Luther su Fox Crime”

Lascia un commento