Leonardo.it

I say blog!


  • 24
  • Nov

Recorder - Paso Adelante

Di Benedetta Guerra, in Recorder.


Un paso hacia hatràs e un paso adelante: le basi della danza, l’amore per le arti, amori e amicizie, sono gli ingredienti della serie nata in Spagna nel 2002 e prodotta dall’emittente Antenna 3, Paso Adelante (titolo originale Un Paso Adelante U.P.A).

Il teen drama creato dall’ideatori Daniel Ecija e Ernesto Pozuello, vanta ben 6 stagioni e 171 episodi (originali 84) di 40 minuti l’uno (in Spagna ogni episodio era da 80 minuti). In ogni episodio tutte le vite di alunni, insegnanti, problemi familiari, conflitti, relazioni sbagliate e la dura legge del mondo dello spettacolo vengono messe a dura prova.

La storia parla inizialmente di cinque studenti (diventeranno 7), tutti riusciti ad entrare nella scuola prestigiosa di danza Escuela de Artes Escénicas di Madrid, e sono: Lola Fernandez (Beatriz Luengo) ragazza timida (con un padre che per aiutarla a pagare la scuole si fa in quattro), dal cuore d’oro, tenace, abile nella danza, brava nella recitazione e sublime nel canto; Pedro Salvador (Pablo Puyol) ragazzo figlio di un pescatore del sud della Spagna, con un grande talento e tanta voglia di sfondare; Ingrid Muñoz (Silvia Marty) amica di Lola, diventerà poi la fidanzata del professore di musica Juan Taberner (Alfonzo Lara) e combina guai; Silvia Jàuregui (Monica Cruz) ricca, viziata e nipote della co-direttrice Alicia (Fanny Guatier); Roberto Arenales (Miguel Angel Munoz) ragazzo ricco, con problemi di disciplina, cattivo rapporto con il padre ed un passato pesante alle spalle.

Alla seconda stagione si uniranno al gruppetto, due personaggi, Marta Ramos (Dafne Fernandèz) ballerina classica e sorella dell’insegnate di danza classica Adela Ramos (Natalia Millan) e Jero Juiz (Raul Pena), un ragazzo ricco, con la passione della musica.


Chi tiene salda tutta la scuola è la Direttrice Carmen Arranz (Lola Herrera) ex attrice teatrale, dal cuore d’oro e comportamento rigido., bel ruolo lo ha anche il professor Cristobal Soto (Victor Mosqueira) professore di recitazione, dalla grande bontà, Diana De Miguel (Beatriz Rico) ex di Juan e professoressa di danza moderna, che nel corso delle serie cambierà totalmente comportamento, infine Gaspar Ruiz (Jaime Blanch) e JoJo Jimenez (Toni Acosta)

La serie ha chiuso alla sesta stagione anche se attori e sceneggiatori erano sicuro che ce ne fosse stata una settima. Pur avendo avuto un gran successo, il finale dell’ultima stagione ha lasciato aperte moltissime strade come la storia tra Robet e Marta e il triangolo tra Lola Pedro e Nacho.

All’interno della serie si vedono passare alcune celebrità, specialmente una cara al popolo italiano (spero non a tutti) Tiziano Ferro, ai tempi in vetta alle classifiche con Rosso Relativo.

La serie va ancora in onda con le repliche da lunedì al venerdì alle 15.05 su Italia 1 e Sabato e domenica alle 17.15 su Boing. Se avete voglia di passare 40 minuti in allegria, a suon di musica vi consiglio di guardare Paso Adelante, una delle serie più carine degli ultimi anni.

Curiosità: Si vociferà che Beatriz Luengo e Yotuel Romero (Pavel nella serie) stiano insieme nella realtà … sarà vero?





1 Commento Scritto da Benedetta Guerra
Altri articoli:

Articoli correlati a "Recorder - Paso Adelante"


Commenti:

E' stato scritto un commento su "Recorder - Paso Adelante"

  1. [...] tv più apprezzata, invece, è stata Italia 1, che seppur contestata per La Talpa, Studio Aperto, Paso Adelante e I Simpson, tutti non adatti al pubblico più giovane, ha ottenuto i plausi per aver trasmesso [...]



Feed RSS
Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Che cos'è un Feed RSS?

Sosteniamoli!
Sosteniamo Marco, Silvia e Karima a Sanremo
Sondaggi
  • Preferisci I Cesaroni o Tutti pazzi per amore

    View Results

    Loading ... Loading ...
  • Quale stagione di RIS preferite?

    View Results

    Loading ... Loading ...

La TV del passato
Recorder
Recorder
Registrati & Login
Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.
Newsletter
Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:
In Evidenza
Tag Cloud


I Blog del Network




©CineTivù, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000