Leonardo.it

I say blog!

  • 23
  • mag

Elezioni Europee 2009, Agcom denuncia squilibri e multa Rete 4

Di Diego Odello, in L'inchiesta.


elezioni-europee

A pochi giorni dalle prossime elezioni europee fioccano diffide e sanzioni nei confronti delle nostre televisioni: la commissione servizi e prodotti dell’autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha notato uno squilibrio informativo tra tutte le liste presentate alle elezioni e una sovraesposizione del governo.

Per questo motivo la commissione ha deciso di diffidare tutte le emittenti (!) affinché procedano all’immediato equilibrio e soprattutto ha multato Rete 4 con una sanzione di 180 mila euro per non aver obbedito all’ordine di riequilibrio che aveva avuto 9 giorni fa.


Come sottolineano i maligni, questa è l’ennesima riprova della parzialità della nostra informazione. Io, invece, vorrei rimarcare l’inutilità di sanzioni simili (cosa vuoi che siano 180 mila euro, per un’azienda che fattura milioni e milioni di euro ogni anno?) e ricordarvi che da oggi non si possono più diffondere in nessun caso i risultati dei sondaggi sull’esito delle elezioni. Vigilate.




Segnala su Facebook

Commenta! Scritto da Diego Odello
Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Elezioni Europee 2009, Agcom denuncia squilibri e multa Rete 4"


Commenti:

Commenta su "Elezioni Europee 2009, Agcom denuncia squilibri e multa Rete 4"





Foto Gallery


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Sanremo 2010 Artisti: vota il cantante preferito

View Results

Loading ... Loading ...

Sanremo Nuova Generazione: vota il cantante preferito

View Results

Loading ... Loading ...

Io canto, quale cantante preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag

Sanremo 2010

Festival di Sanremo 2010


Partecipa e diventa famoso!

Emergent Music Contest 2010

Seguici su Facebook!





©CineTivù, è parte del network iSayBlog. Partita Iva 09729901000