Leonardo.it I say blog!
  • 13
  • mag
  • 2009

Zelig diventa un One man show: in autunno puntate dedicate a Enrico Brignano, Checco Zalone, Ale e Franz

Di Diego Odello, in Programmi comici.

zelig-one-man-show

Zelig potrebbe cambiare e trasformarsi in un One man show: secondo Laura Rio de Il Giornale, i curatori e autori dello show Gino e Michele e Giancarlo Bozzo, stanno pensando di sostituire alle serate tradizionali degli speciali, registrati in teatro, dedicati ad alcuni personaggi tra i più amati come Enrico Brignano, Ale & Franz e Checco Zalone.

Per il momento, dunque, in autunno su Canale 5 non ci sarebbero più Claudio Bisio e Vanessa Incontrada a presentare il plotone di comici, bensì, quattro o cinque puntate registrate, in modo tale da far rifiatare il programma e non assuefare lo spettatore.

Intanto dal 20 al 24 maggio Enrico Brignano proporrà il suo spettacolo al teatro Allianz di Milano e per la Bananas, la società di produzione di Gino e Michele, sarà un’ottima occasione per filmare lo show e poi montarlo per occupare due prime serate a settembre. Il comico con l’Enrico Brignano Show ripercorrerà tutta la sua produzione artistica degli ultimi cinque anni.

In seguito verranno registrati gli show di Ale e Franz, che proporranno materiale edito (come la famosissima panchina e l’interpretazione dei due gangster) e inedito e poi andranno in onda su Canale 5 per due serate. Discorso differente per Checco Zalone, a cui dovrebbe essere dedicata solo una puntata, seppur ricca di canzoni parodia.

Personalmente trovo che fermare Zelig non possa che far bene al programma (che iniziava ad essere ripetitivo e meno fresco). La rete ammiraglia Mediaset a quanto pare vuole veramente cambiare un po’ l’aria in casa, visto che la finta sperimentazione non ha portato ai risultati sperati.

L’unico dubbio riguarda gli interpreti degli speciali: la professionalità di Enrico Brignano, Ale & Franz e Checco Zalone è fuori discussione, ma siamo sicuri che i loro spettacoli riescano ad intrattenere i milioni di spettatori che solitamente seguono Zelig o che semplicemente siano all’altezza di replicare i numeri fatti con altri grandi della comicità come Aldo Giovanni e Giacomo?

Infine: se dovesse andar male il primo speciale cosa accadrebbe? Si cancellerebbe il secondo per provare la potenza mediatica degli altri comici (scelta orribile) o si chiuderebbe anticipatamente la sperimentazione?

Termini legati all'articolo: , , , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Zelig diventa un One man show: in autunno puntate dedicate a Enrico Brignano, Checco Zalone, Ale e Franz"



Commenti:

Sono stati scritti 2 commenti su "Zelig diventa un One man show: in autunno puntate dedicate a Enrico Brignano, Checco Zalone, Ale e Franz"




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen
IF
tg 1 31 dic
Italia's Got Talent 3 A
cotto e mangiato 27 dicembre
Ivana Mrazova

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag