Leonardo.it I say blog!
  • 09
  • apr
  • 2009

Blue Dragon tutti i giorni su Cartoon Network

Di Benedetta Guerra, in Cartoni animati.

blu-dragon

Su Cartoon Network, dal 6 aprile, va in onda ogni giorno alle 19.05 il cartone animato del padre di Dragon ball, Akira Toriyama, dal titolo di Blue Dragon, l’attesissima serie animata giapponese attesa da tutti gli amanti del genere.

La serie è stata realizzata da Studio Pierrot e trasmessa in Giappone nel 2007, con un totale di 51 episodi con grafica ad alta qualità, storie piene d’azione e con cinque personaggi dotati di poteri speciali.

Shu, Kluke, Zola, Jiro e Marumaro sono ragazzini costretti a combattere contro le forze del male del perfido Nene, ognuno di loro con una particolare abilità, che rispecchia la propria indole e anima:

Shu è coraggioso, avventuriero con il sogno di diventare un cavaliere dotato di poteri enormi ed ha l’ombra del drago, la più potente tra i cinque. Dopo che il suo villaggio viene attaccato dalla malvagità di Nene, inizia a combattere insieme agli altri quattro ragazzi.
Kluke è una ragazzina molto sveglia, adora la tecnologia ed ha l’ombra della fenice
Zola è una guerriera molto calma ed enigmatica ed ha l’ombra del pipistrello assassino
Jiro è un ragazzino egoista ed è il più giovane del gruppo, inoltre ha l’ombra del minotauro
Marumaro una ragazza normale con l’ombra della tigre dai denti a sciabola.

I cinque protagonisti dovranno combattere molto a lungo per cercare di riportare la pace sulla terra e, le loro creature ombra dovranno affrontare in prima persona i nemici, fare lunghe battaglie, combattendo coraggiosamente senza perdersi mai d’animo.

I disegni del cartone sono identici a quelli del precedente anime Dragon ball (guardate il malvagio nene e vedrete che c’è una certa somiglianza con Junior), si vede che la mano è la stessa, la storia simile, poteri, lotte, forza interiore, bontà d’animo, coraggio, tutto ciò che ha fatto di Goku e company uno delle anime più amate degli ultimi anni.

Se siete amanti del genere dei cartoni stile Dragon ball, questo anime è quello che fa al caso vostro!

Termini legati all'articolo: , , .
Altri articoli:

Articoli correlati a "Blue Dragon tutti i giorni su Cartoon Network"



Commenti:

Sono stati scritti 9 commenti su "Blue Dragon tutti i giorni su Cartoon Network"

  1. [...] Su Italia 1 alle 14.05 va in onda Blue Dragon. [...]

  2. [...] Su Italia 1 alle 14.05 va in onda Blue Dragon. [...]

  3. [...] Su Italia 1 alle 14.05 va in onda Blue Dragon. [...]

  4. [...] Su Italia 1 alle 14.05 va in onda Blue Dragon. [...]

  5. [...] Beyblade, Bleach, Ohasuta, The Slayers, Keroro, Twin Princess, Fushigi boshi no futago hime gyu!, Blue Dragon e Blue Dragon Tenkai no [...]

  6. [...] Beyblade, Bleach, Ohasuta, The Slayers, Keroro, Twin Princess, Fushigi boshi no futago hime gyu!, Blue Dragon e Blue Dragon Tenkai no [...]

  7. momo

    ciao fate anche la seconda seri di blue dragon

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  8. sonia

    sapete per caso come mai è stata sospesa la serie di blue dragon in onda il materdì e giovedì su italia 1 fino a settimana scorsa?

    <<  |  <  |  >  |  >>  |  Rispondi  |  Quota
  9. [...] La scorsa edizione della manifestazione legata al famoso manga magazine di Shueisha ha visto al centro dell’evento gli special animati su Naruto, Tutor Hitman Reborn!, Yu-Gi-Oh! e Letter Bee. Ancora prima, nel 2008, furono realizzati i corti One Piece: Romance Dawn, Dragon Ball: “Yo! Son Goku and His Friends Return!!”, prima avventura animata legata alla serie di Akira Toriyama dopo più di dieci anni, e le side story su Gintama, Bleach, Yu-Gi-Oh! 5D’s e Blue Dragon. [...]




Il network di ISayBlog!


Diventa Fan di CineTiVu


Guida TV - i programmi di oggi

Foto Gallery

u&d 07 feb
concordia1
1
chiambretti Sunday show ita1 29 gen
Masterchef Guest Star A
21 gen
X Factor Usa A
16 gen
Sky Cinema A
STRIKE BACK PROJECT DAWN– SENZA REGOLE A
tg4 8 gen
IF
tg 1 31 dic
Italia's Got Talent 3 A
cotto e mangiato 27 dicembre
Ivana Mrazova

I programmi di oggi

Guida TV - i programmi di oggi


Feed RSS

Tieniti sempre aggiornato, iscriviti ora ai Feed Rss.

Sondaggi

Tv: quale canale preferisci?

View Results

Loading ... Loading ...

Tv: cosa guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

Soap: quale guardi?

View Results

Loading ... Loading ...

La TV del passato

Recorder
Recorder

Registrati & Login

Registrati ed identifica i tuoi commenti comodamente.

Newsletter

Inserisci il tuo indirizzo email per iscriverti alla Newsletter e ricevere tutti i nuovi post del blog:

In Evidenza

Tag