E’ disponibile da quest’oggi in edicola e nei negozi specializzati, la nuova compilation griffata Piero Chiambretti “CHIAMBRETTI NIGHT – SOLO PER NUMERI UNO Vol. 2” edita da RTI SpA – Edel che fa parte del progetto di Guido Dall’Oglio e Roberto Ebale con la produzione discografica di Paolo Paltrinieri. La compilation è una selezione di Numeri Uno del panorama musicale, ispirata al programma cult di Canale 5 e curata personalmente dallo stesso Chiambretti.
All’interno ci sono 20 brani (di cui 1 traccia rom) uno più bello e famoso dell’altro, conosciute a livello mondiale, ma rivisitate in maniera originale da altri gruppi, inoltre all’interno ci sono novità musicali scelte dallo stesso Chiambretti per la sua playlist.
La compilation si apre con Palm Spring, poi si passa a Y.M.C.A., proposta nella versione dei Berk & The Virtual Band, gli altri brani non sono da meno, come Tu es foutu di In-Grid ed High Steppin’ delle Sisters protagoniste dei momenti musicali del programma di Chiambretti.
La lista è lunga e tra le canzoni più famose troviamo anche Slave to Love, brano anni ’80 di Bryan Ferry nella trasposizione dei Nu Latin di Hotel Buena Vida, poi la celeberrima Samba pa ti interpretata da Angelique Kidjo (feat Roy Hargrove).
Per finire la compilation si chiude con la stupenda Over The Rainbow di Melody Gardot e la traccia multimediale commentata dalle note di Fabrizio Marioni con immagini dello studio tv.