Home » MasterChef Italia, al via stasera su Sky Uno la seconda stagione

MasterChef Italia, al via stasera su Sky Uno la seconda stagione


Dopo il grande successo della scorsa stagione, torna da stasera alle 21.10 su Sky Uno MasterChef Italia, la sfida culinaria con Joe Bastianich, Carlo Cracco e Bruno Barbieri severissimi giudici.

Anche quest’anno, in veste di giudici ritroveremo la stessa squadra che ha fatto diventare un cult questo programma: l’imperscrutabile fuoriclasse della cucina italiana Carlo Cracco, l’inflessibile chef pluristellato Bruno Barbieri e il temibile Joe Bastianich, l’imprenditore italoamericano bandiera della gastronomia italiana negli Stati Uniti, già giudice di MasterChef USA.

Dopo diverse settimane di casting in giro per l’Italia per scovare i dei migliori talenti culinari del Paese e oltre 8.000 aspiranti chef provinati, solo in 100 si sono aggiudicati la possibilità di presentarsi davanti ai giudici per cercare di entrare nella cucina più ambita della TV italiana, e provare a trasformare il proprio sogno in realtà.

 Nelle prime puntate, la giuria l’arduo compito di individuare e selezionare tra questi 100 i 18 potenziali chef che diventeranno ufficialmente i concorrenti della seconda edizione.

 I 18 fortunati scelti dai giudici cominceranno la gara vera e propria in MasterChef e saranno sottoposti a sfide sempre più ardue, per le quali saranno immancabili preparazione, passione, creatività: Ritorneranno le sfide della Mystery Box, dell’Invention Test e del Pressure Test, mentre sempre più dure e spettacolari saranno le prove in esterna. Fuori dalla cucina di MasterChef, i concorrenti dovranno dimostrare di saper lavorare in squadra e saranno giudicati, puntata dopo puntata, da chef ed esperti sempre più competenti fino ad arrivare a stuzzicare i palati più critici del Paese

Nel corso delle 22  puntate – 11 prime serate –  impareremo anche a conoscere più da vicino i pregi e difetti di ogni concorrente che, in una sfida all’ultimo piatto, tenteranno di raggiungere la finale. In palio per il vincitore, oltre al prestigioso titolo di MasterChef d’Italia, anche un  100.000 euro in gettoni d’oro e l’opportunità di pubblicare un libro di ricette originali edito da RCS Rizzoli.

Lascia un commento