Il Concerto del Primo Maggio 2017 in diretta su Rai 3

di Felice Catozzi Commenta

Arriva puntuale come ogni anno ormai su Rai 3 (e in radio su Radio 2) il Concerto del Primo Maggio, un evento che accosta musica e sociale

Otto ore di grande musica e diritti: torna anche quest’anno Il Concerto del Primo Maggio, il grande appuntamento che dal 1990 raduna a piazza San Giovanni in Laterano a Roma, nel giorno della Festa dei Lavoratori, decine di artisti e migliaia di spettatori per uno degli eventi musicali più seguiti in onda su Rai 3.

Camila Raznovich e Clementino sono i conduttori della 27esima edizione del concerto, promosso da CGIL, CISL e UIL e trasmesso dai Rai 3 in diretta dalle 15.00 a mezzanotte. L’evento è organizzato da iCompany e Ruvido Produzioni per la regia di Cristiano D’Alisera.

Sul palco una line up d’eccezione: Editors, Edoardo Bennato, Planet Funk, Public Service Broadcasting, Brunori Sas, Bombino, Levante, Motta, Fabrizio Moro, La Rua, Ermal Meta, Francesco Gabbani, Samuel, Ara Malikian, Marina Rei & Paolo Benvegnù, Lo Stato Sociale, Teresa de Sio, Mimmo Cavallaro, Aprés la Classe, Luci della Centrale Elettrica, Ex-Otago, Sfera Ebbasta, Maldestro, Artù, Braschi, Geometra Mangoni, Rocco Hunt, Ladri di Carrozzelle, Orchestra Popolare del Saltarello, Giovanni Guidi. Interverrà Gad Lerner.

A Piazza San Giovanni si esibiranno anche i 3 finalisti del contest 1MNext dedicato agli artisti emergenti – Amarcord (Firenze), Doro Gjat (Udine), Incomprensibile FC (Torino) – per una finalissima che decreterà il vincitore assoluto del contest.

Rispondi