Julieta di Pedro Almodovar in prima tv su Premium Cinema

di Felice Catozzi Commenta

Giovedì 3 Agosto alle 21.15 arriva in prima visione assoluta Julieta, il film diretto da Pedro Almodóvar che torna al Cinema delle Donne

Julieta è la proposta in prima visione assoluta di Premium Cinema per la prima serata di giovedì 3 agosto: l’opera, la più intimista di Pedro Almodóvar, racconta i sensi di colpa di una madre e la forza dell’amore.

Giovedì 3 Agosto alle 21.15 arriva in prima visione assoluta Julieta, il film diretto da Pedro Almodóvar che torna al Cinema delle Donne.

Presentato al Festival di Cannes 2016 e candidato alla Palma d’Oro, il film è ispirato a tre racconti (Fatalità, Fra Poco, Silenzio, inclusi nella raccolta In Fuga) di Alice Munro (Premio Nobel per la Letteratura 2013).

Nel cast brillano Emma Suàrez, Adriana Ugarte, Blanca Parés e Rossy de Palma: la storia segue la vita di Julieta, decisa a lasciare la Spagna insieme al suo passato, irrisolto, tormentato e bisognoso di perdono, proprio come lei.

L’incontro fortuito con un’amica della figlia Antía -che ha fatto perdere le sue tracce all’età di 18 anni– la fa ripiombare nel buio dei ricordi.

Julieta inizia a scrivere un diario dove ripercorre i momenti più importanti e coinvolgenti della sua vita, dal concepimento della bambina, avvenuto su un treno con un pescatore appena conosciuto, Xoan, al giorno in cui Antía inspiegabilmente decide di abbandonare la madre.

Rispondi