Home » Julieta di Pedro Almodovar in prima tv su Premium Cinema

Julieta di Pedro Almodovar in prima tv su Premium Cinema

Julieta è la proposta in prima visione assoluta di Premium Cinema per la prima serata di giovedì 3 agosto: l’opera, la più intimista di Pedro Almodóvar, racconta i sensi di colpa di una madre e la forza dell’amore.

Giovedì 3 Agosto alle 21.15 arriva in prima visione assoluta Julieta, il film diretto da Pedro Almodóvar che torna al Cinema delle Donne.

Presentato al Festival di Cannes 2016 e candidato alla Palma d’Oro, il film è ispirato a tre racconti (Fatalità, Fra Poco, Silenzio, inclusi nella raccolta In Fuga) di Alice Munro (Premio Nobel per la Letteratura 2013).

Nel cast brillano Emma Suàrez, Adriana Ugarte, Blanca Parés e Rossy de Palma: la storia segue la vita di Julieta, decisa a lasciare la Spagna insieme al suo passato, irrisolto, tormentato e bisognoso di perdono, proprio come lei.

L’incontro fortuito con un’amica della figlia Antía -che ha fatto perdere le sue tracce all’età di 18 anni– la fa ripiombare nel buio dei ricordi.

Julieta inizia a scrivere un diario dove ripercorre i momenti più importanti e coinvolgenti della sua vita, dal concepimento della bambina, avvenuto su un treno con un pescatore appena conosciuto, Xoan, al giorno in cui Antía inspiegabilmente decide di abbandonare la madre.

Lascia un commento