Home » Sky denuncia Mediaset perché non accetta i suoi spot. Arriva la replica

Sky denuncia Mediaset perché non accetta i suoi spot. Arriva la replica

Continua lo scontro a distanza tra Sky Italia e Mediaset: la società che fa capo a Rupert Murdoch ha presentato un esposto al tribunale di Milano, perché intenzionata ad avviare un’azione legale contro Mediaset, in particolar modo a RTI (licenziataria delle concessioni televisive) e Publitalia (concessionaria pubblicitaria) per violazioni della normativa antitrust (articolo 82 del Trattato europeo).

Secondo quanto sostiene la News Corporation Mediaset non ha consentito l’acquisto di pubblicità Sky su Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e per questo ha violato le normative, facendo concorrenza sleale.

Non si è fatta attendere la replica di Mediaset:

Mediaset reputa sconcertante l’annuncio di Sky di voler ricorrere in giudizio per la presunta violazione delle regole sulla concorrenza. Stupisce infatti che un operatore che nel mercato della pay tv satellitare è monopolista assoluto avvii un’azione legale contro un’altra azienda televisiva accusandola di violazione delle norme antitrust. Per la cronaca nel solo anno 2009 (1° gennaio-5 settembre) Mediaset ha già ospitato 3.107 passaggi di spot Sky sulle proprie reti. Per contro Sky ha sempre rifiutato di trasmettere sui propri canali qualsiasi spot di Mediaset. Mediaset respinge quindi le accuse infondate del concorrente e certa delle proprie buone ragioni attende con serenità il confronto nelle sedi giudiziarie.

Rivedremo mai Fedele Confalonieri e Rupert Murdoch immortalati in una foto (fonte Il Messaggero) come quella con cui abbiamo aperto il post?

Lascia un commento