Home » Mike Bongiorno a Che tempo che fa, parla del divorzio Mediaset e del Riskytutto

Mike Bongiorno a Che tempo che fa, parla del divorzio Mediaset e del Riskytutto

Mike Bongiorno ieri è stato ospite di Fabio Fazio a Che tempo che fa su Raitre. Il conduttore, vincitore di 24 Telegatti, ha parlato di Mediaset (e il suo rapporto con Silvio Berlusconi), Sky (del suo futuro Rischiatutto, di Fiorello e della tv satellitare) e della Rai (gli esordi e l’addio).

Mike, dopo aver raccontato le sue passeggiate in montagna e aver ricordato il sessantacinquesimo anniversario della sua carcerazione a San Vittore (catturato durante la seconda guerra mondiale), ha iniziato a rispondere alle domande di Fazio (Video dopo il salto). Ecco cosa ha detto:

MIKE BONGIORNO E IL DIVORZIO DA MEDIASET

Quando ho fondato con Silvio Berlusconi Mediaset, mi aveva detto:”Mike, staremo insieme tutta la vita!”, poi prima di entrare in politica mi disse:”Se vuoi ti faccio il contratto a vita”… A Natale non è arrivato il rinnovo del contratto … un funzionario mi ha detto:”Sai non abbiamo soldi quindi non ti rinnoviamo il contratto”. Pensa te a parlare di soldi: ci sono rimasto così male, non mi hanno preavvisato, non mi hanno chiamato anche per dare un saluto e dire grazie per i trenta anni che hai lavorato per noi … Non è possibile lavorare per tren’anni per un gruppo e poi di colpo sei fuori e nessuno ti preavvisa e ti dice grazie … ho chiamato Silvio Berlusconi, sono passati cinque mesi e non mi ha mai chiamato … Quando vado a dormire vado a dormire triste, perché non capisco come è possibile che Berlusconi non mi abbia più chiamato. Io mi auguro un giorno di ricevere questa telefonata, perché ti giuro che è un dolore, un dispiacere.

MIKE BONGIORNO E SKY

Con Sky sta partendo un nuovo discorso, mi sembra di essere tornato indietro negli anni, quando ho cominciato con Berlusconi e abbiamo fondato il suo gruppo.

Farò il Rischiatutto, ma adesso sto facendo altre cose: ho fatto l’ospite di Fiorello, poi devo fare il test con un quiz del taxi (Cash Taxi).

Rischiatutto è roba di trent’anni e passa anni fa, tanti giovani non lo hanno mai visto e vogliono vederlo, e tanti anziani sarebbero felici di rivederlo. Ho già inventato il titolo: non si chiamerà Rischiatutto perché non posso ripetere lo stesso titolo, ma lo chiamerò Riskytutto.

IL PARAGONE RAI SKY MEDIASET

La cosa che mi dà fastidio e che vogliono fare un paragone fra Rai, Sky e Mediaset. Non centra niente è tutto un altro mondo.

Per Sky i piccoli numeri vanno benissimo. Non devi pensare agli ascoltatori di Sky Uno, ma agli oltre duecento canali che insieme fanno milioni.

MIKE BONGIORNO E FIORELLO

Che personaggio straordinario. Io e lui insieme improvvisiamo sempre.

MIKE BONGIORNO E LA RAI

Mi ricordo il primo giorno della RAI che ho fatto Arrivi e partenze.

Quando sono andato via dalla Rai c’è stata la rivoluzione.

A fine puntata il Premier ha telefonato a Mike Bongiorno, ma nessuno conosce il contenuto del colloquio telefonico che hanno avuto. Ci voleva Che tempo che fa?

Lascia un commento