Questa sera alle 21.30 su La7 andrà in onda la seconda stagione della serie tv inglese datata 2004 e creata da Nigel McCrery e Roy Mitchell, New Tricks – Nuove tracce per vecchie volpi, prodotta dalla Wall to Wall Television e BBC ed arrivata alla sua 8 stagione in casa madre con un totale di 58 episodi.
La serie tv, con un sano humor inglese racconta le vicende della UCOS (Unsolved Crime and Open Cases Squad) una squadra di ex detective pensionati comandata dal sovraintendente Sandra Pullman (Amanda Redman), e composta da Jack Halford (James Bolam), Brian Lane (Alun Armstrong), Gerry Standing (Dennis Waterman).
Grazie alla loro arguzia e allo loro esperienza trentennale, il team di ex detective affamati di azione capeggiato dalla ambiziosa e determinata, Sandra Pullman tenta giornalmente di mettere a posto delle situazioni rimaste insolute. La squadra, composta da Brian Lane, dall’incredibile mente analitica e capacità mnemonica, Gerry Standing, uomo d’azione e Jack Halford, medaglia della Polizia Reale, dovrà giornalmente indagare su casi non risolti, corpi non rinvenuti, killer rimasti nell’ombra e molto altro ancora.
Nella serie spesso e volentieri compaiono altri personaggi come il vice commissario Robert Strickland (Anthony Calf) che in questa stagione è capo della squadra, ed Esther (Susan Jameson) la moglie di Brian.