Home » Maria Luisa Busi torna al Tg1

Maria Luisa Busi torna al Tg1

Maria Luisa Busi, dopo le polemiche che hanno portato al burrascoso divorzio dal Tg1, a settembre, tornerà al telegiornale della prima rete di Stato. La notizia, riportata da Libero con un articolo al veleno, vede così la giornalista tornare al Tg1 dopo l’esperienza flop di Articolo Tre.

Niente telegiornale delle 20, però, per la Busi. La giornalista, infatti, presiederà il tg, con tutta probabilità, durante la fascia mattutina.

Tutti si ricorderanno della lettera che Maria Luisa Busi scrisse per manifestare il totale dissenso verso Augusto Minzolini, direttore del Tg1, chiedendo esplicitamente di essere sollevata dall’incarico:

Un giornalista ha un unico strumento per difendere le proprie convinzioni professionali: levare al pezzo la propria firma. Un conduttore, o una conduttrice, può levare soltanto la sua faccia. Caro direttore, ti chiedo di essere sollevata dalla mansione di conduttrice dell’edizione delle 20 del Tg1, essendosi determinata una situazione che non mi consente di svolgere questo compito senza pregiudizio per le mie convinzioni professionali.

Libero, il quotidiano diretto da Maurizio Belpietro, ha espresso l’opinione che dietro questo ritorno di Maria Luisa Busi al Tg1 possa esserci una motivazione politica, una specie di arresa nella convinzione che il vento della politica stia cambiando.

1 commento su “Maria Luisa Busi torna al Tg1”

Lascia un commento