Home » I liceali 3, sesta puntata: riassunto

I liceali 3, sesta puntata: riassunto

Ieri sera è andata in onda la sesta puntata de I liceali 3. All’interno del Liceo  una ventata di novità crea delle particolari situazioni sentimentali.

Si ha, infatti, un gemellaggio tra gli studenti finlandesi e gli studenti italiani.  Enea Pannone (Massimo Poggio) è uno dei professori preposto ad ospitare i professori provenienti dalla Finlandia. L’insegnante pensa di dover ospitare un uomo di nome Andrea.

Enea, invece, avrà una bella sorpresa. L’insegnante finlandese è in realtà una splendida donna. Questa situazione susciterà la gelosia di Francesca (Christiane Filangieri). I due, finalmente riusciranno a parlare apertamente del loro rapporto, soprattutto per cercare di capire se tra loro potrà nascere una storia d’amore.

Anche tra gli studenti nasceranno dei flirt. Tra Jamal (Tom Angel Kharumaty) ed una studentessa c’è molta attrazione, ma anche (cosa che stupisce molto tutti) tra Susanna (Greta Scarano) e la finlandese Elena. Tra le due c’è uno scambio di baci passionali.

Intanto, tra Camilla (Virginia Valsecchi) e Lorenzo, il rapporto si fa sempre più intimo. Camilla sta vicino allo studente in questo periodo molto buio per lui. Lorenzo, che non ha comunque detto nulla a Chiara (Carlotta Tesconi) della sua notte di passione con Camilla, le confida di aver saputo che la madre Lidia ha trascorso la notte con Giorgio (Federico Maria Galante).

Le confessa, inoltre, di non essere riuscito ancora a perdonare la madre per quello che ha fatto. A questo punto, Camilla, che tiene molto a Lorenzo, lo convince a ritornare dalla madre e riesce nel suo intento. La madre Lidia è sconvolta, ma al tempo stesso contenta di rivedere il figlio. Susanna parla con Elena di quanto è accaduto. La ragazza sembra un pò confusa, ma si rende conto che l’affetto provato nei confronti di Elena è vero. Le due si baciano, e vengono scoperte dalla madre di Susanna, che non può credere ai suoi occhi.

Per la disperazione degli studenti della scuola, la scolaresca finlandese dovrà andare via. Tutti sono dispiaciuti, ma prima o poi ciò doveva accadere. Enea informa i suoi studenti che parteciperà al programma Il milionario.

Lascia un commento