Home » Fiore e Tinelli: il mio migliore amico non mi somiglia per niente

Fiore e Tinelli: il mio migliore amico non mi somiglia per niente

E’ stata Disney Channel a proporci per la prima volta Fiore e Tinelli, serie per ragazzi ideata da Lucia Minati e Giovanni Zola. è il titolo di una sit-com italiana per ragazzi che ha avuto il suo debutto in TV sull’emittente televisiva Disney Channel il 10 settembre 2007.

Vi ricordate Quelli dell’intervallo? Un sacco di ragazzini che ci proponevano delle gag ambientate in una improbabile scuola italiana? Ecco, Fiore e Tinelli è uno spin off di Quelli dell’Intervallo.

La serie è infatti girata negli stessi studi, e racconta, in pillole, la vita dei due adolescenti Tinelli e Fiore, in una struttura tipicamente sit-com in cui umorismo e contrapposizione tra opposti danno vita alle vicende narrate nelle puntate.

Fiore è l’amica del cuore di Tinelli, e i due sono vicini di casa, come lo sono chiaramente le loro famiglie che sono caratterizzate dall’essere molto diverse tra di loro. I Tinelli sono, diciamo, la classica famiglia borghese, tradizionale, quella, diciamo, “nella norma”.

I Fiore sono invece all’estremo opposto, famiglia new age, alternativa, e gli opposti stili di vita diventano i pretesto per affrontare in modo comico e leggero le questioni che i ragazzi devono affrontare ogni giorno.

Fiore e Tinelli va in onda dal lunedi al giovedi alle 14.50, il venerdi alle 14.50 e alle 21.45, e in programa il sabato e la domenica alle 12.30, 18.35 e alle ore 20.10.

8 commenti su “Fiore e Tinelli: il mio migliore amico non mi somiglia per niente”

  1. Ciao fiore e tinelli è una serie fantastica … ma da quando è arrivata sole non mi è piaciuta per niente , voglio fiore quasi tuttti rivogliamo fiore quindi sarebbe anche buono se qualche volta sole ritornasse ma poco. fiore era la protagonista non è giusto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi
  2. Io mi chiamo Martina e vengo da Palermo,mi piace tanto questo programma
    perchè mi diverte molto,tinelli è il più divertente della serie e anche un pò
    carino ma non troppo.
    Sono nuova(anche se ”FIORE E TINELLI” lo conosco)e non conosco molto
    il sito ma mi abbituero presto,sono venuta in questo sito perchè a me piace
    molto ”FIORE E TINELLI” perchè ha tante puntate divertenti da guardare e
    soppratutto perchè li si vogliono bene,anche se qualche volta litigano.

    Un bacione da Martina Lo Cacciato!!!!!!!!!!!!!!!!

    Rispondi

Lascia un commento