Home » Non sparate sul pianista: su Raiuno il gioco musicale di Carlo Conti

Non sparate sul pianista: su Raiuno il gioco musicale di Carlo Conti

Questa sera su Raiuno va in onda Non Sparate sul pianista, un nuovo game-show registrato al Teatro delle vittorie a Roma, condotto da Carlo Conti, che mette di fronte due squadre vip (artisti, attori, cantanti e sportivi) che si sfidano sulla loro conoscenza delle canzoni.

Le due squadre, una bianca e una nera, capitanate da due cantanti-pianisti (con un vero pianoforte di fronte a loro che dovrà essere usato per improvvisare le canzoni), sono formate da tre ospiti ciascuna, tutti pronti a supportare i rispettivi capitani con la propria ugola d’oro.

I team sono formati dai capitani Paolo Belli e Paolo Vallesi e dai vip Matteo Becucci (vincitore di X Factor 4), Gabriele Cirilli (comico), Biagio Izzo (attore e comico), Luisa Corna (conduttrice e cantante), Gigliola Cinquetti (cantante e presentatrice), Benedetta Valanzano (attrice, vista la scorsa stagione a Ballando con le stelle), Elena Ossola (ex ereditiera de L’Eredità) e Dado (comico e cantante).

Per racimolare i punti necessari a battere gli avversari, gli ospiti non solo dovranno riconoscere le canzoni misteriose (evergreen e canzoni recenti conosciute anche dal pubblico a casa) e cimentarsi nell’esecuzione, ma anche partecipare ai numerosi e vari giochi a tema musicale che Carlo Conti proporrà nelle due ore di gara.

Durante la serata sono previsti anche intermezzi comici e ospiti musicali (come il gruppo soul The Trammps) e dei momenti di grande musica grazie all’orchestra di dodici elementi diretta dal Maestro Stefano Palatresi.

Carlo Conti a Stefania Zizzari di Tv Sorrisi e Canzoni descrive il programma:

E’ un gioco musicale divertente e vivace. Io adoro le canzoni, e quindi sono molto felice di sperimentare questo nuovo format.

Se avete voglia di cantare insieme ai personaggi del mondo dello spettacolo e passare in allegria il vostro sabato sera, non scordatevi l’appuntamento con Non sparate sul pianista, previsto alle 21.35 su Raiuno.

Lascia un commento