Home » La vita di Sarah su Canale 5

La vita di Sarah su Canale 5

Oggi pomeriggio su Canale 5 alle ore 16.00 va in onda il film per la tv La vita di Sarah (titolo originale My nane is Sarah), una produzione statunitense del 2007 per la regia di Paul Kaufman. Il film racconta la storia di Sarah Winston (Jennifer Beals) la quale,  in seguito alla morte del suo migliore amico, si sente sola e depressa. Camminando per le strade della città, Sarah rimane affascinata da un ragazzo che cammina poco più avanti: lei non lo conosce ma decide ugualmente di seguirlo per vedere dove va.

Il ragazzo entra in una chiesa, dove si sta svolgendo la riunione dell’anonima alcolisti: copre così che il misterioso ed affascinante ragazzo si chiama Charlie Manning (Peter Outerbridge). Per conquistarlo e conoscerlo meglio, Sarah partecipa alla riunione: ovviamente Charlie crede che anche lei sia un’alcolista sulla via del recupero ed ascolta la sua storia con interesse.

Sarah decide di continuare la finzione ma presto si trova sommersa dalle menzogne che non riesce più a gestire: come se non bastasse Charlie si innamora di lei, conquistato dai suoi trascorsi e della sua forza. Come reagirà Charlie sapendo che Sarah non è affatto una ex alcolista? Il loro rapporto d’amore potrà avere un futuro? La vita di Sarah è un film drammatico e sentimentale la cui visione è consigliata per tutta la famiglia.

Il tema di fondo, l’alcolismo e le dipendenze, viene trattato in maniera estremamente delicata: il film nel 2008 ha vinto il Prism Awards Commendation come miglior film e miniserie.

Lascia un commento