Home » Homer Simpson è il più amato degli ultimi 20 anni

Homer Simpson è il più amato degli ultimi 20 anni

Secondo la classifica stilata dall’Entertainment Weekly, in occasione del suo ventesimo anniversario, Homer Simpson è il personaggio del cinema e della televisione più famoso e amato.

L’America ha votato Homer come personaggio più amato negli ultimi 20 anni, superando di gran lunga personaggi più giovani come Harry Potter in seconda posizione e Buffy l’ammazzavampiri in terza.

Matt Groening, creatore della serie The Simpson, ha detto a milioni di persone che si sono identificate a Homer grazie alla sua esclamazione tipica: D’Oh!

La mitica serie americana, trasmessa in 90 paesi differenti, con 21 stagioni a seguito oramai è diventata un vero cult, Groening, intervistato dalla rivista statunitense, ha detto:

La gente può riconoscersi in Homer perché tutti noi desideriamo ciò che non vogliamo ammettere. Homer si lancia in tutto quello che gli passa per la testa … questo è ciò che piace al pubblico.

Gira che ti rigira, il personaggio di Homer riesce a farsi amare da tutti attraverso la sua semplicità ed il suo realismo, tanto da essere amato da grandi e piccini di tutto il mondo.

Lascia un commento