Home » Biagio Antonacci, Se fosse per sempre video ufficiale

Biagio Antonacci, Se fosse per sempre video ufficiale

Si intitola, Se fosse per sempre, il nuovo singolo di Biagio Antonacci, trasmesso in radio dal 19 marzo, e che anticipa l’uscita dell’album Inaspettata, il 13 aprile per l’etichetta Sony Music. Il brano, scritto interamente dallo stesso cantautore e curato negli arrangiamenti da Michele Canova, ripropone le atmosfere più intime dell’amore, racchiuse in un vortice energico di passioni.

Girato da Gaetano Morbioli per la Run Multimedia, il videoclip ha la chiara volontà di narrare l’utopia di un sentimento che fatica a sopravvivere alla quotidianità di tutti i giorni, tra incomprensioni, difetti malcelati e la scarsa voglia di mettersi in gioco per tenere saldo il proprio rapporto d’amore.

Il video riprende un immaginario (ma reale) viaggio in macchina dello stesso artista che sembra voler ripercorrere diversi spaccati della sua vita. L’incontro con differenti tipologie di donne che affrontano la vita nell’ossessionata ricerca di un qualcosa che possa essere “per sempre” (da qui nasce il titolo della canzone), quasi a voler trovare una risposta ai molteplici scenari della vita, attraverso il lecito desiderio di accompagnarsi ad innamorato complice in grado di amarle fino alla fine dei giorni.

Lascia un commento