Home » In volo sull’Africa, per tre mercoledì su Sky Uno

In volo sull’Africa, per tre mercoledì su Sky Uno

Questo mercoledì ed il prossimo, alle 21.00 su Sky Uno va in onda Il volo sull’Africa, un programma, cominciato sette giorni fa, in cui l’attore Stephen Tompkinson realizza il suo giro in mongolfiera da Zanzibar, Senegal, Tanzania, Rwanda, Zambia, Botswana e Namibia.

Il programma, così come l’idea di Tompkinson, prende ispirazione dal romanzo di Jules Verne 5 settimane in pallone, inoltre lo scenario che vedremo sarà eccezionale, sorprendente ed unico nel suo genere.

L’attore si avvicinerà molto alle specie animali dei vari luoghi, conoscerà le popolazione del posto, le loro tradizioni, ed il loro modo di relazionarsi con la fauna e flora circostante.

Il selvaggio cuore africano, luogo di mille tradizioni, verrà raccontato attraverso le immagini riprese da una mongolfiera, in un documentario realizzato in tre parti dal nome di Stephen Tompkinson’s Great African Adventure Balloon.

Stephen ha vissuto cinque settimane intrise di avventura, registrando immagini suggestive, a volte anche terrificanti (basti pensare che l’attore ha avuto un incontro ravvicinato con un coccodrillo), vivendo in prima persona il monitoraggio degli elefanti selvatici, incontrando alcuni orfani un Ruanda, i gorilla di montagna, un guerriero Masai, il tutto insieme al suo pilota Robin Batchelor esperto di mongolfiera e paesi africani.

Lascia un commento