Home » CinepuntoSoap – Settimana 27

CinepuntoSoap – Settimana 27

L’estate è cominciata e le nostre soap preferite prendono strade differenti: Un posto al sole (che ieri è andata in onda con una doppia puntata) e Centovetrine ci lasceranno, mentre Beautiful continuerà a farci compagnia almeno fino a fine mese.

CinepuntoSoap, per non tradire i suoi lettori ha deciso di non andare in vacanza fino a quando anche la storia dei Forrester non verrà interrotta. Con l’autunno arriveranno alcuni interessanti novità, ma di questo avremo modo di parlarne nelle prossime settimane.

Ora tuffiamoci subito negli intrighi di Beautiful, Un posto al sole e Centovetrine.


Beautiful
A Los Angeles arriva a Stephen a rovinare il clima idillico, si fa per dire, che si è creato tra le famiglie Logan e Forrester. Storm ha una crisi di gelosia nei confronti del padre, ma andiamo con ordine e iniziamo da principio: Stephanie viene minacciata prima da Nick (che ha saputo tutto da Donna), poi da Stephen (che ha saputo tutto da Donna), poi viene soccorsa da Eric che, prima si accerta che stia bene, poi si fa beccare dal padre di Donna, mentre è a letto con sua figlia, poi giura amore eterno a Donna e si bacia con Stephanie (la ridondanza dei termini è voluta per sottolineare la consequenzialità incredibile degli eventi). Risultato: Stephen ne ha per tutti. Risultato numero 2: l’unico che non sa niente di niente è Storm, che sapute tutte le notizie insieme ha una crisi e uno scatto di gelosia nei confronti del padre: ma come? Lui si è sempre impegnato per aiutare tutti (senza mai riuscirci) e le sorelle non lo avvisano? (Forse proprio per evitare di essere aiutate). Una tegola a testa per Eric e Stephanie: lui ha contro la sua storia d’amore con la giovane Logan i mammoniThorne e Felicia; lei viene a sapere che la separazione verrà resa pubblica dopo la sfilata (come buttar fango sul suo nome). E Ridge? Per una volta resta a guardare.

Centovetrine
Daniele ha la pellaccia dura oppure qualcuno lassù lo ama. E’ la stessa cosa che deve aver pensato il prete di Centovetrine, perché rapito dai guerriglieri riesce a tornare sano e salvo dalla sua amata (grazie alla preghiera che fa prima di essere portato via?)… per lasciarla partire. Dio 1 Laura 0. Buon viaggio Laura! Adriano sta intortando per bene Lavinia e per provare quanto si fidi lei di lui, si finge stressato e cerca comprensione da parte della ragazza, poi litiga con Matteo che non si fa gli affari suoi! Marina si sta preparando per le nozze, quando Rita e Noemi si preparano ad agire. Tutto finisce con Marina che si sposa con l’ansia e Marco che inizia a sospettare qualcosa. L’unica che si preoccupa di qualcosa è Carol che parlando con Stefano gli dice di non fidarsi della Santacroce. Dimenticavo! Cosa è successo? Un’inezia: le due hanno rapito il figlio di Marco. Auguri agli sposi! Alessia alla faccia della sua amicizia per Bianca, decide di raggiare Ivan per i propri scopi. Bianca che rosica, parlandone con Matteo, viene messa in guardia: Alessia è come Adriano. Deve stare attenta.

Un posto al sole
Marina ci è cascata come una pera cotta: Roberto sta facendo tutto il carino con lei, per riuscire a tempo debito, a rovinarla, togliendole i soldi, le aziende, gli affetti e spezzandole il cuore.Michele viene messo in cattiva luce da Andrea, che invece di farsi gli affari suoi, pur di ritardare la visita dentistica, ha iniziato a raccontare tutto il passato del giornalista a Giorgia. Inzialmente lei si allontana, ma alla fine cede al corteggiamento di Michele.Diego riesce a superare anche il suo ultimo esame, ma per festeggiare con Sabrina, non si accorge di Petrit che sta attraversando la strada con Niko e lo investe. Niente di grave: Niko sta bene e Petrit nel giro di due mesi si riprenderà, inoltre Giulia si è avvicinata ulteriormente a lui (il primo passo l’ha fatto dopo che suo figlio le ha dato l’ok). Giovanna interrogando Enzo Germano, perde le staffe (lui insisteva sulla relazione Katia – Franco, per farla arrabbiare) e, presentandosi a casa di Katia, che non si era presentata in commissariato, seppur raggiunta da un mandato di comparizione, perde di nuovo le staffe (Katia l’accusa di non averla protetta da facili accuse e di essere semplicemente gelosa di lei). Risultato? Nunzio va da Franco a chiedergli di salvare la madre, Franco casca dalle nuvole e si informa, stizzito, da Giovanna, che ammette, ma ormai il loro rapporto è nuovamente rovinato. L’incontro rivelatore fra Franco e Katia dà ragione a Giovanna: la mamma di Nunzio sta spacciando droga al posto di Enzo.
Altro: torna Ludovica a Palazzo Palladini, la ragazza sieropisitva, che aveva provato a sedurre Filippo, ha prima incontrato Ornella, che le consiglia di raccontare tutto ai suoi genitori, poi ha visto Ferri, capendo che l’uomo nasconde qualcosa; Guido, con la testa al concorso, scopre che Assunta sta vivendo una vita parallela virtuale; Raffaele sta per imbarcarsi e iniziare il suo lavoro di cuoco di bordo, quando decide di rinunciare all’offerta di Alfredo.

1 commento su “CinepuntoSoap – Settimana 27”

Lascia un commento