Home » Andrea Bocelli al Colosseo, questa sera su Raiuno

Andrea Bocelli al Colosseo, questa sera su Raiuno

Questa sera su Raiuno alle 21.30 va in onda Andrea Bocelli al Colosseo – L’alba separa dalla luce l’ombra, il concerto evento di beneficenza organizzato dal cantante, che devolverà il ricavato (trecentoottantamila euro) al Ministero dei Beni Culturali per la ricostruzione del Conservatorio di L’Aquila.

L’evento, che nel titolo prende spunto dalla seconda de Le quattro canzoni d’amarata di Gabriele D’Annunzio (un inno alla vita e alla voglia di rinascere) sarà condotto da Milly Carlucci. Ad accompagnare il tenore durante tutta la serata ci sarà l’Orchestra Sinfonica della Regione Abruzzo, diretta dal maestro Marcello Rota e il Coro Lirico e Sinfonico romano.

Andrea Bocelli, in conferenza stampa, ha detto:

Mi sento molto fortunato la vita mi ha riservato tante sorprese ed emozioni. In circostanze come queste per me è molto importante rendermi utile. La mia voce, con la quale sono sempre in conflitto, croce e delizia, mi sta per far fare qualcosa di cui un giorno so che sarò orgoglioso e che potrà aiutare qualcuno. Anche se la voce e il Colosseo quel giorno saranno al secondo posto: al primo ci sarà il cuore, con il quale quest’avventura è stata realizzata in pochissimo tempo.

Milly Carlucci, infine, ricorda il senso della manifestazione:

I latini dicevano che “Finché resterà in piedi il Colosseo resterà in piedi Roma”, e questo in fondo è il senso della serata: l’Aquila e l’opera dell’uomo resteranno in piedi per sempre.

Se volete sentire Andrea Bocelli eseguire pezzi del suo vasto repertorio, dalle romanze popolari alle arie sacre, affiancato in alcuni momenti dal soprano rumeno Angela Gheorghiu, se volete ascoltare della buona musica e non siete tra le 380 persone che hanno pagato mille euro per essere all’interno del Colosseo per vedere lo spettacolo dal vivo, non perdetevi la serata evento Andrea Bocelli al Colosseo, in diretta su Raiuno a partire dalle 21.30 e simultaneamente anche su Radio Uno e Raitalia.

Lascia un commento