Home » Virus – Il contagio delle idee, giovedì 14 Aprile: Moretti, Gomez, Sallusti, Salvini

Virus – Il contagio delle idee, giovedì 14 Aprile: Moretti, Gomez, Sallusti, Salvini

Giovedì 14 Aprile, dalle 21.15 va in onda su Rai 2 un nuovo appuntamento con Virus – Il contagio delle idee, la trasmissione condotta Nicola Porro.

Al centro della puntata di questa sera il referendum sulle trivelle che si terrà domenica 17 Aprile.

Ne parleranno in studio Michele Emiliano, governatore pugliese e frontman della consultazione, e Gianfranco Borghini, presidente del comitato Ottimisti e razionali che invece invita gli italiani a non andare a votare.

Spazio ancora alle intercettazioni, al caso Guidi e al dossier anonimo sul quale indagheranno i magistrati dell’inchiesta petrolio che coinvolge l’ammiraglio Giuseppe De Giorgi, capo di stato maggiore della Marina. Ospiti in studio, Alessandra Moretti, capogruppo Pd in Veneto, Alessandro Sallusti, direttore de Il Giornale, e Peter Gomez, direttore de Ilfattoquotidiano.it.

Spazio anche al muto che l’Austria innalza al Brennero per arginare l’eventuale afflusso di migranti dall’Italia: ne parleranno Matteo Salvini, leader della Lega Nord, Stefano Parisi, candidato del centrodestra a Sindaco di Milano, ed Emanuele Fiano del PD.

Spazio anche al Fact-checking di Pagella Politica, alla Social room di Greta Mauro e agli Sgarbi di Virus, il punto di vista di Vittorio Sgarbi.

Nel Corpo a corpo si affronterà il caso di Doina, la ragazza romena che uccise una giovane in metropolitana a Roma con la punta di un ombrello nell’occhio: ne parleranno Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia-An e candidata Sindaco nella Capitale, e l’esponente storico dei Radicali italiani, Rita Bernardini. È Antonio De Matteis, CEO di Kiton, il protagonista dell’intervista finale di Nicola Porro.

 

Lascia un commento