Home » Millennium, La Regina Dei Castelli di Carta su LaEffe

Millennium, La Regina Dei Castelli di Carta su LaEffe

Mercoledì 16 settembre alle 21.00 su LaEffe (DTT 50, Su 139), ultimo appuntamento con Millennium, l’acclamata serie svedese tratta dall’omonima trilogia di Stieg Larsson, fenomeno editoriale da 80 milioni di copie, pubblicata dopo la prematura morte dell’autore e oggi di nuovo nelle librerie con l’attesissimo seguito, Quello Che Non Uccide – Millennium 4 scritto da David Lagercrantz (ed. Marsilio Editori).


Al centro della storia, le indagini del giornalista Mikael Blomkvist, direttore della testata Millennium, e della giovane hacker Lisbeth Salander, ricercatrice specializzata in pirateria informatica. L’episodio finale della serie di Millennium su LaEffe è ispirato al romanzo La Regina Dei Castelli di Carta, ultimo capitolo della trilogia di Stieg Larsson dopo Uomini Che Odiano Le Donne e La Ragazza Che Giocava Con Il Fuoco.

Dal passato di Lisbeth riemergono pericolosi contatti con i Servizi Segreti, che ora sono sulle sue tracce. Mikael, da parte sua, fa delle scoperte sul passato della giovane collega ed è pronto a pubblicare un articolo in sua difesa che metterebbe in crisi anche il Governo…

Millennium è una serie composta da 6 episodi da 90 minuti ciascuno, prodotta da Yellow Bird per SVT, che vede la partecipazione di Naomi Rapace, Mikael Nyqvist e Peter Andersson in onda su LaEffe per il ciclo GialloSvezia.

 

Lascia un commento