Home » Roma Filmfest, anticipazioni ottava edizione: apre Sabrina Ferilli

Roma Filmfest, anticipazioni ottava edizione: apre Sabrina Ferilli

 Al via da domani 8 novembre, e fino al 17 novembre, l’edizione 2013 del Festival Internazionale del Film di Roma. Noi di Cinetivu avremo una finestra quotidiana ed esclusiva sulla manifestazione. Tanti gli appuntamenti in programma per un Festival che sotto la direzione artistica di Marco Muller, al suo secondo mandato, punta a ritrovare il grande pubblico come fu nelle prime edizioni. E cosa c’è di meglio delle grandi star hollywoodiane per richiamare a se non solo i cinefili più incalliti, i cosiddetti “animali” da festival, ma anche il pubblico più mainstream? Come ai tempi della Dolce Vita saranno tantissimi i divi americani a solcare il red carpet dell’Auditorium Parco della Musica, a cominciare da Scarlett Johansson e Joaquin Phoenix, Rooney Mara, Jared Leto e la sua band “Thirty Seconds to Mars”, nonché il cast di Hunger Games: La ragazza di fuoco composto dal Premio Oscar Jennifer Lawrence accompagnata da Josh Hutcherson e Liam Hemsworth. Ma anche tanti registi i quali il pubblico avrà l’opportunità di ascoltare nell’ambito degli incontri previsti: Jonathan Demme, Wes Anderson, Roman Coppola, Spike Jonze, e Álex de la Iglesia, ma anche gli attori John Hurt e Checco Zalone.

Sarà invece una romana doc la protagonista della serata di apertura del Festival: Sabrina Ferilli inaugurerà il red carpet ed assisterà insieme al pubblico alla prima della proiezione de L’ultima ruota del carro, il film d’apertura Fuori Concorso diretto da Giovanni Veronesi.

Noi di Cinetivu saremo sul campo per darvi tutti gli aggiornamenti sul programma giornaliero, ma anche interviste e gossip da non perdere!

Lascia un commento