Home » Marco Liorni torna a “La vita in Diretta?”

Marco Liorni torna a “La vita in Diretta?”

I bassi ascolti della nuova stagione de La Vita in Diretta, fanno già parlare di nuovi cambiamenti in vista per la trasmissione pomeridiana di Rai 1. Pare, infatti, che al posto di Franco Di Mare dovrebbe tornare alla conduzione Marco Liorni. Sarà vero?

Ve ne avevamo già parlato questa estate: la linea editoriale de “La Vita in Diretta” era chiara: cambiamento totale, trasmissione più fresca e più aperta ai giovani. Il cambiamento principale – come abbiamo potuto notare – riguardava il totale rinnovamento dei conduttori. Via Mara Venier (a cui è toccata Domenica In) e Marco Liorni, dentro Paola Perego e Franco Di Mare. Tante belle idee e, va detto, anche ottima qualità. Purtroppo, però, nel mondo dello spettacolo vige la dura regola degli ascolti. Rai 1, nella fascia pomeridiana, viene ripetutamente battuto da Canale 5 (con la fiction il Segreto e con Pomeriggio 5, di Barbara d’Urso) e, quindi, urge correre ai ripari.

 

Secondo voci di corridoio, pare che Franco Di Mare verrà presto sostituito da Marco Liorni. Sarebbe indubbiamente un gradito ritorno e una rivincita per il conduttore, che era stato sostituito proprio per la voglia generale di cambiamento. A questo punto restano in ballo due quesiti:

  1. Che fine farà Franco Di Mare? Molto probabilmente tornerà ad Uno Mattina (come faceva nella scorsa stagione) anche se risulta un po’ difficile vedere un reintegro con la stagione appena iniziata. E, se non dovesse andare in porto questa ipotesi, quale altro programma potrebbe andare bene per un professionista come Di Mare? Effettivamente, escludendo La Vita in Diretta e Domenica In, Rai 1 non possiede altri programmi adatti alle sue capacità.
  2. Era proprio il caso di mandare via Marco Liorni? Analizzando la conduzione dello scorso anno, effettivamente Liorni risultava una scelta vincente. Un professionista serio, pronto a strizzare l’occhio alle donne over 40, ovvero il target principale della trasmissione.

 

Ma, se neanche questo cambio dovesse funzionare, che fine farà Paola Perego?

Lascia un commento