Home » Amici 13, al via le selezioni dal 3 Giugno

Amici 13, al via le selezioni dal 3 Giugno

Con il sipario che  non è ancora calato  sulla dodicesima edizione di Amici, Maria De Filippi già pensa al futuro: La finale di Amici 12 ci sarà il primo Giugno,  in diretta e  col televoto. La produzione del talent di Canale 5 però non si ferma e a distanza di due giorni dall’ultimo appuntamento, comincerà i nuovi provini per Amici 13.  A seguire tutte le indicazioni e un pò di consigli per partecipare alla prossima edizione.

 

I casting per la nuova edizione ovviamente riguarderanno tutte le discipline (  Gli aspiranti cantanti dovranno preparare un paio di brani con delle basi musicali da eseguire durante i provini ) con un ritorno al passato: chi si presenterà come cantante e verrà selezionato al primo provino, potrà essere richiamato per dimostrare la sua bravura  a trecentosessanta gradi, anche in altri campi come  ballare o altro ancora.Ogni candidato otterrà un giudizio qualitativo relativo al suo talento, oltre ad essere valutato per le sue eventuali propensioni e attitudini.

 

Ricapitolando il giudizio complessivo si baserà sul  talento, la propensione ad altre discipline ed il carattere, requisti necessari per accedere alla alla scuola più famosa d’Italia. La produzione valuterà un massimo di 1500 aspiranti al provino in una giornata, dalle 9.00 alle 17 dei giorni indicati presso gli studi Elios Roma, in via tiburtina 1361. Saranno accettati tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 26 anni, muniti di documento.

Si susseguono intanto le voci sulle novità della prossima edizione, a partire dai professori: Pare sia  certo l’addio di Grazia Di Michele e al suo posto già si vocifera sulla presenza di  Anna Tatangelo,  ex giudice in X-Factor. Non resta che aspettare per vedere  cosa  succederà nella prossima edizione del programma e intanto prepararsi ad affrontare i casting per  i nuovi protagonisti del talent show. Di seguito  il calendario ufficiale dei provini:  Da Lunedi 3 Giugno a sabato 8 giugno, dalle 9 alle 17 sarà accettato l’ingresso degli aspiranti al provino per cantanti ( inclusi cantanti lirici, cantautori e rappers ) ballerini e anche hip hop.

 

 

 

 

 

Lascia un commento