Home » 8 marzo: Dmax parla di metrosessualità con Mansome (del regista di Supersize me)

8 marzo: Dmax parla di metrosessualità con Mansome (del regista di Supersize me)

8 MARZO su DMAX -In una società in cui la virilità è sempre più definita dal concetto di “metrosessualità“, come può un uomo moderno forgiare la propria identità maschile?Nella serata della Festa della Donna DMAX ironizza con i suoi telespettatori attraverso un docu-movie diretto e prodotto dal regista candidato all’Oscar Morgan Spurlock, il regista di Supersize me: Mansome in onda venerdì 8 marzo alle ore 21:15 su DMAX (canale 52 digitale terrestre e canale 28 di TivùSat).

Presentato al Tribeca Film Festival nel 2012 e mai distribuito nel nostro Paese, il documentario con fare provocatorio ha intenzione di aprire una riflessione per quanto riguarda lo scottante tema della virilità e della mascolinità all’interno di un’epoca, la nostra, in cui le tradizionali differenze fra i sessi sembrano essere superate e gli uomini sono sempre più interessati all’estetica e alla cura personale.

Per mezzo del suo geniale modo di osservare la realtà, Spurlock si metterà a indagare su tutto ciò che concerne la cura dell’aspetto maschile cercando di provocare interessanti riflessioni sull’approccio unico che i maschi hanno nei confronti della loro immagine. Sarà dunque lecito porsi delle domande, per esempio: i tradizionali simboli maschili sono ancora importanti nella società moderna o stanno scomparendo?

In un crescendo di irresistibile comicità, le telecamere si metteranno a seguire Judd Apatow, ovvero il protagonista della serie Girls, Will Arnett e Jason Bateman, ossia i protagonisti della serie Arrested Development all’interno di una spa, all’interno della quale quale si sottoporranno a i più disparati trattamenti di bellezza…tentando di capire che cosa significa essere “uomini” al giorno d’oggi.

Qualora lo vogliate, per dirla alla Paolo Bonolis, l’appuntamento è fissato perr le 21.15 su Dmax, canale 52 del digitale terrestre o canale 28 di Tivùsat.

Lascia un commento