Home » Antonella Clerici: dalla Prova del cuoco e Cuochi nella tormenta, a marzo su Rai 1

Antonella Clerici: dalla Prova del cuoco e Cuochi nella tormenta, a marzo su Rai 1

 Un Masterchef in versione molto edulcorata. È quello che viene in mente dopo aver letto il meccanismo del nuovo programma di Antonella Clerici. La bionda conduttrice de “La prova del cuoco” ha rivelato a Vero Style cosa vedremo nel nuovo format che andrà in onda su Rai 1 in prima serata.

Cuochi nella tormenta – questo il titolo – ospiterà in ogni puntata due concorrenti. Concorrenti che devono avere come requisito il fatto di non essere cuochi professionisti. A supporto dei due ci saranno personaggi famosi che daranno una mano alla realizzazione del piatto. Niente giudici famosi o chef pluripremiati: a dare i voti ai piatti saranno amici e parenti dei concorrenti. A questo punto come sarà possibile garantire l’imparzialità del giudizio? È qui arriva il bello. La degustazione della piatto avverrà al buio, quindi nessuno saprà quale dei due piatti sta per giudicare (ovviamente amici e parenti non potranno assistere alla preparazione). Il voto sarà in negativo: i giudici esprimeranno il giudizio in base al piatto peggiore. Ogni settimana sarà proclamato un vincitore che accederà di diritto alla finalissima. Il premio per il vincitore sarà la possibilità di aprire un’attività nel campo della ristorazione.

Cuochi nella tormenta andrà in onda il mercoledì sera andandosi a scontrare direttamente con le partite della coppa dei campioni. Il pubblico che andrà ad intercettare sarà quello femminile, solitamente poco incline al calcio. Per la Clerici si tratta di un ritorno al passato: nel 2005 aveva condotto Il Ristorante, uno dei pochi reality show di Rai 1 in grado di conquistare più polemiche che telespettatori. Il reality aveva raggiunto ascolti poco soddisfacenti ed era prettamente incentrato su litigi e scontri dei concorrenti. Al contrario di quello che era stato fatto credere, erano totalmente assente consigli su come cucinare. Questa volta con Cuochi nella tormenta riuscirà a centrare l’obbiettivo? Sperando che non finisca come E’ stato solo un flirt…

Lascia un commento