Home » Cesare Mori: il prefetto di ferro su Rai 1

Cesare Mori: il prefetto di ferro su Rai 1

Stasera e domani, alle ore 21:10 su Rai 1, andrà in onda la fiction in due parti, Cesare Mori: il prefetto di ferro. I protagonisti della fiction, prodotta da Rai Fiction e diretta da Giovanni Lepre, sono Vincent Perez e Anna Foglietta.

Vincent Perez interpreterà Cesari Mori, il prefetto che nei primi decenni del ‘900 iniziò una battaglia costante contro la malavita siciliana, utilizzando i suoi metodi bruschi ma efficaci. Anna Foglietta, invece, interpreterà la moglie Angelina: Mori e sua moglie affronteranno insieme la malattia di lei.

Nel cast, ci sarà anche Gabriella Pession, nei panni della baronessa Elena Chiaramonte, e Adolfo Margiotta, nel ruolo di Francesco Spanò, un vecchio collega di Cesare Mori che lo affiancherà nella lotta alla malavita siciliana.

Alla fine degli anni ’20, il prefetto Cesare Mori riesce a liberare Gangi dalla mafia. Successivamente, il prefetto riuscirà anche a scoprire i contatti tra i mafiosi e la Palermo Bene fino a quando le indagini non arriveranno fino a Roma.

Appuntamento, quindi, con la prima parte della fiction Cesare Mori: il prefetto di ferro a stasera alle ore 21:10 su Rai1.

 

 

Lascia un commento