Home » Rai News: appuntamenti estivi

Rai News: appuntamenti estivi

Rai News, per il mese di agosto, ha deciso di mandare in onda alcuni produzioni a basso costo destinate per RaiSat Extra. Dopo la chiusura del rapporto tra la Rai e Sky, il materiale, dopo essere mandato in onda solo una volta, non è stato più riproposto ma Rai News ha deciso di recuperarlo e offrirlo ad un pubblico più ampio.

Ogni lunedì in prima sera, andrà in onda Extraterreni, una trasmissione ideata e condotta da Valeria Paniccia. Il programma ci mostrerà tutti i cimiteri monumentali più famosi del mondo e, con traghettatori d’eccezione come Massimo Cacciari, Giorgio Albertazzi, Elio Pandolfi, Pupi Avati, Gabriele Muccino, Demetrio Volcic, Toni Servillo, Giovanni Sartori, Gabriele Lavia, Gae Aulenti e Luca Doninelli, visiteremo le tombe dove riposano grandi personalità come Luigi Nono, Jim Morrison, Oscar Wilde, Vittorio Gassman, Trilussa, Silvio D’Amico, Giosuè Carducci, Tyrone Power, Marylin Monroe, Jack Lemmon, Rodolfo Valentino, Enrico Caruso, Vanda Osiris, Walter Chiari, Giorgio Gaber e molti altri.

Ogni mattina, invece, da lunedì a venerdì, alle ore 7:55, andranno in onda I cuntì i Nenè, brevi racconti di Andrea Camilleri. 

Ogni sera, infine, sempre da lunedì a venerdì, alle ore 20:30, andranno in onda le Lezioni di democrazia, un programma ideato da Lorenza Foschini e condotto dal politologo Giovanni Sartori.

Lascia un commento