Home » Italia Coast2Coast su Raidue

Italia Coast2Coast su Raidue

 Italia Coast2Coast è il nuovo programma di Rai2 in onda da stasera alle 21.00 dall’Auditorium RAI di Napoli. Al timone delle quattro puntate dello show un quartetto inedito che unisce la brillante ironia del Trio Medusa con la carica travolgente della showgirl spagnola Laura Barriales.

Con il loro aiuto, per la prima volta in assoluto, la Rai racconterà l’Italia attraverso il mondo delle tv locali, delle radio e del web con un taglio leggero e divertente. I veri protagonisti saranno i personaggi e i programmi tv pescati nelle varie realtà regionali ma anche quei fenomeni del web che hanno raggiunto una grande notorietà tra i più giovani e non solo. La trasmissione sarà anche un viaggio attraverso la storia della tv e che racconterà uno spaccato dell’Italia televisiva, in un momento di grande cambiamento mediatico.

Si percorrerà in lungo e in largo la penisola per poi presentare, in ogni puntata, i contributi video raccolti direttamente dagli archivi delle emittenti di provenienza. Si preserverà cosi il loro sapore originale non intaccando la loro autenticità.

Con la regia di Riccardo Recchia e la scenografia di Marco Calzavara, gli italiani potranno anche ritrovare su Rai2 quelle immagini e quei personaggi legati ai ricordi della propria terra e, in ogni puntata, gli stessi ricordi saranno ripercorsi dai protagonisti delle clip, oggi diventati affermati professionisti. Ospiti in studio della prima puntata Diego Abatantuono e Teo Teocoli.

Lascia un commento