Home » Lucio Presta contro Nicola Savino: “Scatenerò contro di te l’inferno”

Lucio Presta contro Nicola Savino: “Scatenerò contro di te l’inferno”

 Cosa non si fa pur di difendere un proprio assistito! Lo sa bene Lucio Presta che sta percorrendo qualsiasi strada pur di “salvare” l’immagine di Francesco Facchinetti dopo l’ennesimo flop televisivo. Un comunicato stampa che ha il sapore della beffa a seguito delle tante critiche mosse al suo “cliente d’eccezione” per come è stata gestita l’affaire Star Academy, chiuso dopo appena tre settimane. Il settimanale Chi riporta un’indiscrezione molto allettante: una sfuriata dell’agente verso Nicola Savino (giudice del programma di Raidue), reo di aver ospitato a Deejay Chiama Italia, amici di vecchia data come Morgan e Simona Ventura (in forze nella giuria di X Factor 5) offuscando nettamente il competitor guidato da Facchinetti:

Dietro le quinte della penultima puntata di Star Academy, lo sfortunato show di Raidue, succede l’inverosimile. Il manager Lucio Presta incrocia Nicola Savino, giurato del programma. Presta invita Savino a parlare in disparte, i due si appartano, poi Lucio prima appoggia una mano sulla sua spalla, lo fissa diritto negli occhi e pronuncia parole dure, che fanno rabbrividire sia Nicola, che con gli occhi lucidi non è nemmeno in grado di replicare, sia il capoprogetto del programma Tiziana Martinengo. “Per i prossimi cinque mesi scatenerò contro di te l’inferno”, questa una delle frasi che Presta ha riservato a Savino. Motivo del contendere: una campagna mediatica che Nicola avrebbe fatto, intervistando a radio Deejay, per due settimane di seguito, gli ex giurati di X Factor (Morgan e Simona Ventura), i quali hanno rilasciato dichiarazioni pesanti contro Francesco Facchinetti, conduttore di Star Academy e pupillo di Presta.

Un po’ di autocritica, no?! Riflettere sui propri sbagli per ripartire più motivati di prima? A Facchinetti, si consiglia un lungo periodo rigenerativo lontano dalla tv (Ventura docet) per acquisire una seria consapevolezza che la sovraesposizione non sempre paga. Bisogna saper scegliere i progetti giusti secondo le proprie potenzialità e attitudini (tanto con un agente così potente non rischia certamente di restare a casa).

Al povero Savino, invece, non resta che ritirarsi momentaneamente a vita radiofonica e sperare che la ventilata sua co-conduzione all’Isola dei Famosi 9 in coppia con Paola Perego (moglie e assistita di Presta) non sfumi prima del tempo. Ahimè!

Lascia un commento